InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie C femminile: le parole di mister Tarabusi e De Risi

Nel quarto turno di Serie C femminile successo per la Gelbison e passo falso per la Salernitana, il commento dei due mister

Christian Vitale
30 Settembre 2024
Condividi
Gelbison

Sabato nell’anticipo del quarto turno del girone C di Serie C femminile la Salernitana Women, al “Volpe”, cede per 0-1 al Lecce. Le granata, oltre a colpire un palo con Calvanese, vedono annullarsi nella prima frazione, giocata in pratica in una sola metà campo, le reti di Apicella ed Olivieri. Nella ripresa la gara vede un Lecce più in partita: le salentine passano grazie al rigore contestato di D’Amico che a 10′ dalla fine sigla il definitivo 1-0 dal dischetto.

Serie C femminile, Salernitana: le parole di coach De Risi

Nel post gara a parlare è stata la coach della Salernitana Women Valentina De Risi che ha dichiarato:
“Sconfitta bugiarda per quello che si è visto in campo, c’è molta amarezza perché si torna a casa senza punti nonostante le ragazze abbiano fatto una prestazione molto importante. Credo che anche il pareggio oggi sarebbe stato un risultato stretto. Abbiamo creato diverse azioni interessanti e la palla non è entrata, poi un rigore dubbio ha deciso il match. Peccato anche per il palo colpito e per i due gol annullati però fa parte del gioco. La squadra ha dominato la partita per lunghi tratti concedendo poco alle avversarie, nel primo tempo dovevamo essere più cattive sotto porta ma non abbiamo sfruttato bene le occasioni. Adesso c’è da lavorare sul morale e far capire alle ragazze che comunque il lavoro prima o poi darà i suoi frutti”.

Le parole del tecnico della Gelbison Tarabusi

Pari domenicale in trasferta, invece, per la Gelbison che impatta per 1-1 sul campo della Roma Calcio Femminile. Le cilentane passano in vantaggio con capitan Romeo, su rigore, prima di essere rimontate nel finale del primo tempo dalle capitoline. Ad analizzare la contesa nel post gara è stato il tecnico Tarabusi: “Lo reputo un buon punto su un campo ostico. La Roma si è rivelata l’ottima squadra che ci aspettavamo, confermando la bontà di una rosa capace di vincere tutte le gare giocate”.
Sul pari il mister ex Pontedera aggiunge: “Il punto è guadagnato perchè qui in pochi non usciranno sconfitti, abbiamo fatto bene nel primo tempo e nella ripresa potevamo essere un po’ più cattivi in avanti”.
In chiusura Tarabusi sottolinea: “Ricordiamo che siamo una squadra nuova che sta trovando rapidamente la sua quadratura. Siamo state mature nella gestione della palla e nella lettura dei momenti della partita. Siamo una squadra che potrà divertire”.

Leggi anche:

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente InCampo InCampo, approfondimento sul calcio dilettantistico: terza puntata
Articolo Successivo Oroscopo Paolo Fox Oroscopo Paolo Fox 1 ottobre: inizio mese con qualche problema di cuore per gli amici del Toro. Vergine, una novità potrebbe sorprendervi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.