• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Scippo ai danni di una nonnina: carabinieri arrestano due avellinesi

I Carabinieri di Mercato San Severino arrestano due uomini per il furto di una catenina d'oro da parte di un'anziana

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Giugno 2023
Condividi
Scippo

Nella mattinata i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale. Questa ordinanza è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica, dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore.

I sospettati e il reato

I due soggetti coinvolti nell’ordinanza sono un 35enne e un 34enne, entrambi residenti in un vicino comune della provincia di Avellino. Sono gravemente indiziati di furto con strappo ai danni di una 80enne di Mercato San Severino. I fatti risalirebbero allo scorso 6 maggio, quando i due uomini si sarebbero impossessati di una catenina d’oro strappandola di dosso all’anziana donna.

L’indagine dei Carabinieri

Dopo la denuncia querela presentata dalla vittima alla locale Stazione Carabinieri subito dopo l’evento, i militari della Compagnia di Mercato San Severino hanno avviato un’articolata indagine. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e alla loro attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a raccogliere importanti elementi indiziari che hanno poi portato all’individuazione dei presunti autori del furto con strappo.

Leggi anche:

Sequestrati 43mila litri di benzina alterata nel salernitano: denunciato il titolare

Gli arresti domiciliari

A seguito delle prove raccolte, i due sospettati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Tale misura cautelare è stata presa in attesa delle successive valutazioni da parte dell’autorità giudiziaria.

TAG:mercato san severinoscippo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Teresa Bonovolontà

Milano-Cortina: la fiamma olimpica fa tappa a Battipaglia con la tedofora Teresa Bonavolontá

Teresa Bonavolontá sarà tedofora per i Giochi Invernali Milano-Cortina. La fiamma partirà…

Droga Salerno

Spaccio di droga: due arresti a Salerno

Trovati in possesso di cocaina, hashish e crack, denaro contante e materiale…

Unisa

UNISAOrienta Experience: l’Università di Salerno apre le porte alle future matricole per una scelta consapevole

Al via UNISAOrienta Experience all'Università di Salerno: tre giorni di orientamento, incontri…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.