Nei giorni scorsi, un’operazione congiunta ha visto impegnati gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, in collaborazione con il personale della Guardia Costiera di Palinuro, nell’ispezione di un’area demaniale marittima situata presso il porto di Sapri. L’area in questione risultava essere adibita ad attività di cantieristica navale.
Accertata l’assenza di autorizzazioni ambientali e demaniali
Durante le verifiche effettuate dalle autorità competenti, è stata riscontrata la totale assenza di qualsivoglia autorizzazione sia in materia ambientale che demaniale per l’esercizio delle attività di cantieristica sull’area portuale.
Area sottoposta a sequestro penale
A seguito delle gravi irregolarità accertate, e in considerazione della mancanza delle necessarie autorizzazioni previste dalla legge, l’area demaniale marittima situata nel porto di Sapri e utilizzata per la cantieristica navale è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale da parte della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Deferito all’autorità giudiziaria il titolare del cantiere sequestrato.