L’Associazione “Sorriso Monica Magliano” e la “Vacanza del Sorriso” sono due iniziative solidali che condividono obiettivi simili, ovvero aiutare le famiglie con bambini e ragazzi affetti da patologie oncoematologiche. Soprattutto contengono, nella sostanza delle loro attività di volontariato oltre che nella denominazione, il sorriso, una risorsa di aiuto imprescindibile verso il prossimo da sostenere, la famiglia da affiancare, il paziente oncologico pediatrico da preservare ed accompagnare verso la guarigione.
Una giornata di sorrisi
Il sodalizio tra le due realtà sicuramente apporterà un contributo rilevante al territorio giovedì 4 settembre per una intera giornata di beneficenza, giornata itinerante nel comune di San Giovanni a Piro e rivolta alle famiglie dei bambini oncoematologici della “Vacanza del sorriso. Particolari saranno le attività che si svolgeranno: avvicinamento al cavallo con attività di maneggio; teatro animazione, presenza di giocolieri e coinvolgimento di grandi e piccini in tutte attività ludiche di grande valore sociale. Il tutto si concluderà con una cena buffet presso l’edificio scolastico della città. A sostenere questa occasione di grande piacevolezza e generosità sarà l’Associazione “Sorriso Monica Magliano” Onlus.
Associazione “Sorriso Monica Magliano” Onlus
Siamo di fronte ad un’organizzazione senza scopo di lucro che da oltre vent’anni opera nel campo della solidarietà e della beneficenza. Fondata nel 2001, l’associazione opera sul territorio da circa venticinque anni ed ha come obiettivo principale quello di sostenere la ricerca e aiutare le persone in difficoltà. La storia associativa della realtà guidata dalla presidente Verusca Maria Goretti Miele, è un esempio di come la solidarietà e la beneficenza possano fare la differenza nella vita delle persone. Un’associazione che continuerà a lavorare per sostenere la ricerca utile alle persone in difficoltà, non abbandonate al loro destino ma accompagnate dalla comunità intorno, tra una lacrima e tanti tanti sorrisi.