Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Don Franco Russo
    Roscigno piange la morte di Don Franco Russo, parroco del paese dal 1966 al 1988
    7 Aprile 2026
    Pasqua nel Cilento: un anticipo d’estate tra mare, cultura e borghi
    7 Aprile 2026
    Templi Paestum
    Pasqua 2026: Capaccio Paestum si conferma tra le mete preferite dagli italiani
    7 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum disegna il futuro del turismo: tutto pronto per la presentazione del piano turistico strategico
    7 Aprile 2026
    Caselle in Pittari Municipio
    Turismo sostenibile e progettazione partecipata: a Caselle in Pittari il convegno degli OMTG Cilento
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

San Giovanni a Piro: il “Sorriso” che unisce solidarietà e speranza per i bambini oncoematologici

Un sodalizio tra l'Associazione "Sorriso Monica Magliano" e la "Vacanza del Sorriso" per sostenere le famiglie con bambini affetti da patologie oncoematologiche

Serena Vitolo
02/09/2025 8:32 PM
Condividi
San Giovanni a Piro, gornata di solidarietà

L’Associazione “Sorriso Monica Magliano” e la “Vacanza del Sorriso” sono due iniziative solidali che condividono obiettivi simili, ovvero aiutare le famiglie con bambini e ragazzi affetti da patologie oncoematologiche. Soprattutto contengono, nella sostanza delle loro attività di volontariato oltre che nella denominazione, il sorriso, una risorsa di aiuto imprescindibile verso il prossimo da sostenere, la famiglia da affiancare, il paziente oncologico pediatrico da preservare ed accompagnare verso la guarigione.

Una giornata di sorrisi

Il sodalizio tra le due realtà sicuramente apporterà un contributo rilevante al territorio giovedì 4 settembre per una intera giornata di beneficenza, giornata itinerante nel comune di San Giovanni a Piro e rivolta alle famiglie dei bambini oncoematologici della “Vacanza del sorriso. Particolari saranno le attività che si svolgeranno: avvicinamento al cavallo con attività di maneggio; teatro animazione, presenza di giocolieri e coinvolgimento di grandi e piccini in tutte attività ludiche di grande valore sociale. Il tutto si concluderà con una cena buffet presso l’edificio scolastico della città. A sostenere questa occasione di grande piacevolezza e generosità sarà l’Associazione “Sorriso Monica Magliano” Onlus.

Associazione “Sorriso Monica Magliano” Onlus

Siamo di fronte ad un’organizzazione senza scopo di lucro che da oltre vent’anni opera nel campo della solidarietà e della beneficenza. Fondata nel 2001, l’associazione opera sul territorio da circa venticinque anni ed ha come obiettivo principale quello di sostenere la ricerca e aiutare le persone in difficoltà. La storia associativa della realtà guidata dalla presidente Verusca Maria Goretti Miele, è un esempio di come la solidarietà e la beneficenza possano fare la differenza nella vita delle persone. Un’associazione che continuerà a lavorare per sostenere la ricerca utile alle persone in difficoltà, non abbandonate al loro destino ma accompagnate dalla comunità intorno, tra una lacrima e tanti tanti sorrisi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.