InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
    Cassonetti rifiuti
    Vallo della Lucania: in arrivo i “cassonetti intelligenti” per ottimizzare la raccolta dei rifiuti
    6 Gennaio 2026
    Next Cafasso
    Capaccio Paestum, la Giunta pianifica il 2026 al Next
    6 Gennaio 2026
    Municipio Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, l’INPS arriva in Comune: via libera agli sportelli digitali per accorciare le distanze
    6 Gennaio 2026
    Christian Durso
    Casal Velino, Durso denuncia: “Escluso dalla piscina comunale, chiesta chiarezza sull’accessibilità ma dal Comune nessuna risposta”
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, trovato in possesso di droga: arrestato
    6 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum: era di una donna di 40anni il cadavere rinvenuto in una roulotte
    6 Gennaio 2026
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ricorso elettorale, sono ore di attesa ad Agropoli

Si attende la sentenza del Tar sul ricorso. La decisione potrebbe arrivare in serata o nella giornata di domani

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Marzo 2023
Condividi
Raffaele Pesce

Sono ore d’attesa ad Agropoli per la decisione del Tar sul ricorso elettorale presentato dal gruppo Liberi e Forti. A metà mattinata si è conclusa l’udienza dinanzi ai giudici amministrativi. Ora si attende la sentenza che potrebbe arrivare in serata o nella giornata di domani.

Il ricorso elettorale ad Agropoli

I giudici nei mesi scorsi disposero il riconteggio delle schede ad opere dalla Prefettura, a seguito del quale gli avvocati dei ricorrenti Antonello Scuderi ed Elio Cuoco hanno presentato motivi aggiunti al ricorso, contestando ulteriori presunte irregolarità nelle operazioni di voto e di spoglio.

A finire sotto i riflettori sono in particolare le incongruenze relative alla differenza tra schede votate e vidimate. Un problema ricorrente in gran parte dei seggi. Già il giorno dopo il voto il presidente della commissione elettorale aveva messo in evidenza possibili criticità, segnalando quanto emerso anche alla Procura.

Il Tar potrebbe disporre l’annullamento delle elezioni, il ritorno al voto soltanto in alcune sezioni o la conferma del risultato elettorale. Nei primi due casi verrebbe nominato un commissario in attesa di un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato o del ritorno alle urne.

Il commento

«L’udienza al TAR si è conclusa e siamo in attesa della sentenza o, in considerazione della complessità, del dispositivo e della successiva sentenza. Siamo fiduciosi! Abbiamo semplicemente chiesto la Verità.
Andremo avanti, a prescindere dell’esito, sempre liberi ma ancora più forti e consapevoli
». Così si è espresso il consigliere Raffaele Pesce.

Dal Palazzo di Città continuano a professarsi tranquilli ma in realtà la tensione è palpabile. A giugno Mutalipassi fu eletto sindaco con il 53% delle preferenze ma solo per poche centinaia di voti il candidato Raffaele Pesce non raggiunse il ballottaggio.

TAG:AgropoliCilentoelezioni agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.