Serie A e Serie B

Reggiana-Salernitana si chiude a reti bianche: i granata di Salerno avrebbero meritato di più

Pareggio in trasferta per i granata. Padroni di casa tenuti a galla dal portiere nel finale

Carmine Infante

22 Settembre 2024

Si chiude con uno 0 a 0 il match tra Reggiana e Salernitana. Una sfida che a guardare le statistiche non avrebbe dovuto produrre un risultato simile. Infatti, tante sono state le occasioni da una parte e dall’altra.

Nella prima frazione i padroni di casa hanno sfiorato la rete con una punizione di Portanova. Al fischio finale, però, l’amaro in bocca rimane alla Salernitana, che ha giocato una seconda frazione migliore.

Nel finale solo i miracoli dell’estremo difensore Bardi hanno tenuto in piedi il fortino della Reggiana. Prodigiosa la parata all’ultimo respiro su Torregrossa.

Primo tempo

La prima frazione del match tutto granata tra Reggiana e Salernitana è un tripudio di occasioni, tuttavia nessuna delle compagini riesce a centrare il bersaglio grosso. Pronti via ed è Vergara a provarci, attento Sepe nella respinta. All’undicesimo risponde la Salernitana, bella discesa di Stojanovic, da questi a Reine-Adelaide, che serve Braaf: conclusione troppo centrale. Ancora Bersagliera vicina alla rete alla metà della prima frazione. Maggiore illumina per Wlodarczyk, che si fa ipnotizzare da Bardi. Al 30’ occasionissima per i padroni di casa con Portanova su calcio di punizione, solo la traversa riesce a salvare Sepe, che non ci sarebbe arrivato. Nel finale ci prova ancora Portanova, ma senza fortuna.

La ripresa

La Reggiana approccia meglio l’avvio della ripresa, prendendosi l’inerzia dell’incontro. Martusciello, infatti, opta per un doppio cambio nel reparto offensivo al minuto 55’, dentro Torregrossa e Verde per Hrustic e Wlodarczcyc. La rotta si inverte quasi immediatamente. Al 60’ la palla propizia è sul piede di Braaf, che grazia Bardi calciando malamente. Poco dopo è Verde a provarci con un tiro da fuori, Bardi sempre attento ci mette i pugni.

La girandola di cambi per entrambe le compagini spezza un po’ il ritmo. All’82’ anche Ernesto Torregrossa prova a buttar giù la saracinesca abbassata da Bardi, che ancora una volta riesce a non farsi superare.

All’89’ i granata di Salerno offrono il fianco all’iniziativa avversaria, Girma parte in progressione, si libera bene, ma calcia centrale. Solo brividi per gli ospiti. Al 93’ è di nuovo Verde a provare il tiro, che si spegne lontano dai pali. Poco dopo l’occasione del rimpianto, Torregrossa viene imbeccato dal solito Verde, si gira bene, ma è ancora miracoloso Bardi. Non c’è più tempo: Reggiana-Salernitana si chiude a reti bianche

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Torna alla home