La CGIL si aggiudica le elezioni per i delegati sindacali al Comune di Camerota. Su 4 eletti (numero proporzionale al numero di dipendenti), la metà risulta iscritta alla Confederazione Generale Italiana del Lavoro. A darne notizia è il segretario provinciale della funzione pubblica, Alfonso Rianna.
«Siamo soddisfatti dell’affermazione. Si tratta del risultato di un lavoro costante e continuo nel seguire con attenzione il comune di Camerota», ha fatto sapere.
Ad essere eletti per la Cgil Francesco D’Onofrio e Anna Teresa Ciociano. Gli altri due delegati appartengono a UIL e CISL.
Le elezioni si sono tenute lo scorso 14 settembre. Dopo lo scrutinio, però, un ricorso ha bloccato l’ufficializzazione delle nomine.
La Uil, infatti, rivendicava un ulteriore delegato. La commissione elettorale e l’ufficio del lavoro hanno tuttavia confermato l’assegnazione di due eletti alla CGIL.
«Ringrazio i colleghi del Comune di Camerota e la commissione elettorale che ha seguito il ricorso che ci ha assegnato il secondo delegato, come ha confermato anche l’ufficio del lavoro», ha concluso il segretario provinciale Rianna.