L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, è lieta di sostenere l’iniziativa ed ospitare il giorno Venerdì 29 dicembre 2023, alle ore 17.00, presso la Sala Polivalente, la cerimonia ufficiale della sesta edizione del Premio Nazionale, Antonio Pianese e tutti gli illustri ospiti che sono stati designati a ricevere il “prestigioso riconoscimento della solidarietà”. Il Premio viene assegnato ogni anno a personalità, organizzazioni e istituzioni, che si sono contraddistinte per iniziative e attività di solidarietà e grande generosità, per il forte impegno Sociale e Civico.
Gli assegnatari 2023 sono: Vincenzo Agostino, Marilena Natale, Pegah Moshir Pour, Ciro Corona, Associazione Tommy 125, Antonio Candreva, Teresa Di Candia e Francesco Di Bella, Donatella Tardio, Maria Rosaria Lo Schiavo e Compagnia Teatrale Instabile di Roma.
Nel corso del pomeriggio, nella Sala Polivalente, si partirà alle ore 17:00 con i saluti delle autorità e rappresentanze, alle 17:15 la proiezione video Antonio Pianese e alle 17:30 la presentazione degli assegnatari. L’inizio dei conferimenti è previsto per le 17:40.
Alle 19:00, la Festa che celebra il 20° anniversario della fondazione della Vacanza del Sorriso, con gli interventi della famiglia Pianese e ospiti d’onore. Il tutto, sarà allietato da animazione musicale, cena e buffet.
L’evento è patrocinato e sostenuto dall’Ente Comunale di Caselle in Pittari. Per info è possibile contattare l’Associazione Cilento Verde Blu odv ai seguenti indirizzi: info@cilentoverdeblu.org oppure 0974964599 – 3396684818
Nell’ambito dell’iniziativa, la mattina del 29 Dicembre alle ore 10.30, presso la sala consiliare comunale in Via Pozzo, si svolgerà un interessante convegno “(R)esistenza antimafia, attivismo civico” sulla legalità e sicurezza, a cui parteciperanno alcuni degli autorevoli ospiti assegnatari del premio Pianese, tra cui Marilena Natale e Vincenzo Agostino.