Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Riparte “Il Filo di Arianna”: il centro di inclusione sociale per famiglie e minori dell’Ambito S07
    15 Luglio 2026
    Caldo
    Ondate di calore in Campania, scatta l’allerta della Protezione Civile: temperature fino a 6 gradi sopra la media
    15 Luglio 2026
    Medico
    Prevenzione oncologica gratuita a Castellabate: screening e prenotazioni con il progetto S.C.O.P.R.I.
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Capaccio Paestum celebra Milena Cicatiello: premio alla carriera letteraria internazionale a Napoli
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa Superbonus e IVA evasa nel Salernitano: sequestro da 7,4 milioni di euro, 6 indagati
    15 Luglio 2026
    Rione Pescara
    Eboli, spari a salve nel rione Pescara durante una lite: panico per in via Luigi Sturzo
    15 Luglio 2026
    Tir sfonda il guardrail sulla A2: grave incidente tra Campagna ed Eboli
    14 Luglio 2026
    Litoranea di Eboli, blitz della Municipale a Campolongo: sequestrato materiale da spaccio
    14 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
    Serie D: due colpi di prospettiva per la Gelbison, ecco i baby talenti Di Claudio e Ciaramella
    14 Luglio 2026
    Ad Agropoli fa tappa il torneo regionale di Beach Soccer: show e gol alla Beach Arena
    13 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Prefettura di Salerno cerca immobili da adibire a Caserma nei comuni del Cilento

Si tratta dei comuni di Cuccaro Vetere, Torchiara, Polla e Stio. Ecco fino a quando è possibile presentare le offerte

Antonio Pagano
23/06/2024 8:00 AM
Condividi
Carabinieri

La Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, ha necessità di individuare un immobile da assumere in locazione per adibirla a sede di Stazione Carabinieri nei Comuni di Cuccaro Vetere, Polla, Stio e Torchiara. L’immobile dovrà essere in zona ben collegata con le principali vie di comunicazione, facilmente accessibile al pubblico tramite mezzi di trasporto pubblico e dotata di ampio parcheggio sia per il pubblico che per i dipendenti. L’offerta, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 04.07.2024 per quanto riguarda Stio e Torchiara, e Polla; per Cuccaro la data ultima per la presentazione delle offerte era il 20.06.2024.

Le richieste per gli immobili di Cuccaro e Torchiara

Nel caso di Cuccaro Vetere e Torchiara l’immobile dovrà avere, una superficie orientativa di circa 964 mq che andrà suddivisa tra zona operativa, zona logistica, zona servizi, zona alloggi ( 2 alloggi di servizio di circa 110 mq ognuno di superficie utile abitabile escluso garage e cantina) e connettivo (disimpegni, corridoi, ecc.). Il tutto andrà dimensionato secondo quanto sarà indicato dall’Arma dei Carabinieri per ogni singola voce; il locale dovrà avere inoltra una razionale distribuzione dei locali, contigui e collegati orizzontalmente e verticalmente (attraverso ascensori per il trasporto di persone); un’autonomia funzionale; adeguate condizioni di areazione dei locali ed accesso indipendente.

I requisiti ricercati per l’immobile di Polla e Stio

Per Polla è richiesto un immobile di una superficie orientativa di circa 1245 mq che andrà suddivisa tra zona operativa, zona logistica, zona servizi, zona alloggi (4 alloggi di servizio di circa 110 mq ognuno di superficie utile abitabile escluso garage e cantina) e connettivo (disimpegni, corridoi, ecc.). A Stio invece è richiesto un immobile con una superficie orientativa di circa 650 mq che andrà suddivisa tra zona operativa, zona logistica, zona servizi, zona alloggi (1 alloggio di servizio di circa 110mq ognuno di superficie utile abitabile escluso garage e cantina) e connettivo (disimpegni, corridoi, ecc.).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.