Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Polla, parco della Rimembranza: divieto di portare a passeggio i cani, in molti trasgrediscono. Nuova ordinanza del sindaco

Nonostante i divieti imposti, si continua a violare le normative portando i cani nel Parco della Rimembranza a Polla.

Di:
Federica Pistone
Di:Federica Pistone
Lavoro nel mondo dalla comunicazione da oltre 10 anni. Mi occupo del Vallo di Diano con interesse verso tutte le notizie che riguardano il territorio.
Pubblicato il: 13/06/2024
Aggiornato il: 13/06/2024
Condividi
Parco rimembranza, Polla

Nonostante i divieti imposti, si continua a violare le normative portando i cani nel Parco della Rimembranza a Polla. Di fronte a questa persistente violazione, il sindaco ha emanato una nuova ordinanza al fine di scoraggiare tale comportamento irresponsabile. Il Parco della Rimembranza è un luogo dedicato alla memoria dei caduti di guerra, nonché un’area adibita al divertimento dei bambini e al relax degli adulti.

Al fine di preservare la dignità e l’igiene di questo importante spazio pubblico, è stato necessario aggiornare le restrizioni sull’accesso dei cani. L’ordinanza prevede sanzioni per coloro che trasgrediscono la normativa, al fine di garantire il rispetto delle regole e la salvaguardia dell’ambiente circostante.

Leggi anche:

Incidente tra San Pietro al Tanagro e Atena Lucana: traffico rallentato
Ambito S10 riapre i termini per l’Albo delle babysitter: come fare domanda
Casalbuono in festa per i 105 anni di Nonna Maria Teresa

È essenziale sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un comportamento civile e responsabile, evitando di mettere a repentaglio la bellezza e la pulizia del Parco della Rimembranza. Il rispetto delle norme è fondamentale per tutelare il patrimonio comune e la sicurezza di tutti coloro che frequentano quest’area.

Il Comando di Polizia Locale sarà incaricato di effettuare controlli regolari al fine di garantire il rispetto dell’ordinanza emanata. I trasgressori saranno soggetti a sanzioni amministrative che vanno da 25 a 500 euro, come previsto

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?