Un nuovo luogo di aggregazione e conoscenza sarà presto messo a disposizione degli abitanti di Postiglione e di quanti vorranno usufruirne: venerdì, 6 febbraio, alle ore 10:00 sarà inaugurata e aperta ufficialmente la nuova Biblioteca Comunale del centro alburnino. Un momento tanto atteso per un luogo sito nel cuore del Comune ossia in Corso Vittorio Emanuele, presso i locali dell’ex Casa Comunale.
La riqualificazione della Biblioteca
L’apertura della Biblioteca è anche la dimostrazione che la riqualificazione degli spazi dell’ex sede Municipale a beneficio della cittadinanza sta riuscendo al meglio. La Biblioteca sarà aperta alla fruizione per studenti, ricercatori o semplici appassionati di libri.
L’obiettivo
Obiettivo dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Carmine Cennamo, è stato quello di offrire, non solo un catalogo di volumi, ma un ambiente accogliente dove la lettura si sposi con l’incontro e lo scambio generazionale. La cerimonia di venerdì mattina vedrà la partecipazione delle autorità locali per il tradizionale taglio del nastro e tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare.
