È partito ufficialmente, in diversi comuni afferenti al Piano di Zona Ambito S9, il servizio dei micronidi.
Il progetto
Un’attività che coinvolge a pieno le operatrici dell’ambito, e la cooperariva Tertium Millennium gestore del servizio, e che soprattutto rappresenta un fiore all’occhiello tra i servizi erogati dall’ambito S9, a titolo completamente gratuito.
Soddisfatta la coordinatrice, Di Luca
“Il servizio del micronido è attivo in dieci diversi comuni dell’ambito S9, un numero che ogni anno tende ad aumentare – ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona ambito S9 Gianfranca Di Luca – È un servizio completamente gratuito per le famiglie appartenenti all’ambito S9 che ne possono usufruire da ormai 6 anni.
Si tratta di un servizio a sostegno delle famiglie, in maniera tale che entrambi i genitori possono lavorare e al contempo affidare i loro figli alle mani esperte delle nostre operatrici.
Diversi sono i bambini, da 12 a 36 mesi, che ogni anno sono presenti nei nostri 10 micronidi, e in alcuni casi la richiesta supera anche la disponibilità all’interno delle nostre strutture.
I bambini che intraprendono questo percorso dimostrano, al loro ingresso nella scuola dell’infanzia, di avere una marcia in più sul piano della socializzazione e dell’apprendimento. Il servizio dei micronidi rappresenta il nostro fiore all’occhiello”.