Sono due gli incidenti che nella giornata di martedì hanno impegnato i Carabinieri della Compagnia di Sapri, diretti dal Capitano Francesco Fedocci. Nel pomeriggio, un incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 18, nei pressi del villaggio “Le Ginestre”, nella frazione costiera di Villammare.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione di fatti avvenuti, una ragazza in sella a una bicicletta elettrica pare abbia perso il controllo del mezzo ed abbia terminato la sua corsa sue due donne anziane che si trovavano lungo la statale. Sul posto necessario l’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri, guidati dal Comandante interinale Pino Borneo, per i fondamentali rilievi del caso, e dei sanitari del 118 della “New Geo” che hanno trasferito le due malcapitato in codice rosso presso il vicino ospedale dell'”Immacolata” per le dovute cure del caso. Mentre per una delle due donne investite le ferite sono state giudicate guaribili in breve tempo, per l’altra anziana invece la prognosi è riservata, avendo subito anche un trauma cranico.
In serata invece, nella città di Sapri, e più precisamente nella centrale via Kennedy, si è verificato il secondo incidente stradale. A rimanere coinvolta nel sinistro è stata una coppia del posto investita da un’automobile mentre attraversa la strada. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 della “New Geo” che dopo avere prestato le prime cure hanno trasferito entrambi i coniugi presso il nosocomio cittadino, per le necessarie cure del caso. Sul posto l’arrivo dei Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Luogotenente Pietro Marino, per i dovuti rilievi attraverso i quali stabiliranno l’esatta dinamica dei fatti avvenuti.