Questa mattina, nei pressi della filiale della BCC Magna Grecia di località Mattine ad Agropoli, si è verificato un episodio che ha tenuto col fiato sospeso i presenti. Un bambino è rimasto chiuso da solo all’interno di un furgone, con le chiavi all’interno del veicolo. Secondo quanto riportato da un testimone, il piccolo appariva già in stato confusionale, probabilmente spaventato e disorientato dalla situazione e per il caldo.
L’intervento provvidenziale
A notare la scena è stato Francesco Marino, un operatore della Sarim, azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nella cittadina cilentana. L’uomo, che si trovava sul posto per motivi di lavoro, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e, senza esitazione, ha sfondato il vetro del furgone per liberare il bambino.
Il suo gesto tempestivo ha evitato conseguenze potenzialmente gravi, soprattutto considerando le alte temperature che si registrano in questi giorni.
Condizioni del bambino
Dopo il salvataggio, il bambino ha potuto riabbracciare i genitori (di nazionalità straniera) che si erano precedentemente allontanati. Per fortuna il piccolo era in buone condizioni.