InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Asl Salerno
    ASL Salerno: la COT 118 conferma il livello “Diamond” della Fondazione Angels per il percorso stroke
    13 Gennaio 2026
    Pisciotta case mobili
    Pisciotta: annullata l’ordinanza di demolizione di 20 unità amovibili in una struttura agrituristica
    13 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    8
    Tromba marina ad Eboli, alberi abbattuti nei pressi del Lido Paestum
    13 Gennaio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane: nel salernitano è possibile richiedere online i documenti utili per l’Isee 2026, ecco come fare
    13 Gennaio 2026
    Pietro Contemi
    Asl Salerno, oltre 600 posti di lavoro a rischio: la denuncia della Cisl provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capitello, sequestro
    Capitello, struttura balneare senza autorizzazioni: scatta il sequestro
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Perito, detenzione e porto abusivo di arma clandestina: nei guai padre e figlio
    13 Gennaio 2026
    Pistola
    Trovato con scacciacani modificata e munizioni: un arresto a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Sequestro Carabinieri
    Pontecagnano, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato minore
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Scoperto a cedere cocaina, arrestato straniero a Battipaglia
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paestum e Velia: due giornate per svelare i segreti degli scavi archeologici

Il 20 e 21 marzo saranno svelate le ultime scoperte del Parco Archeologico di Paestum e Velia

Redazione Infocilento
12 Marzo 2025
Condividi
Parco Paestum

Il 20 e 21 marzo 2025, i Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno teatro di un evento straordinario, dedicato alla presentazione dei nuovi scavi archeologici. Un’occasione unica per scoprire le ultime scoperte e approfondire la conoscenza di due siti di inestimabile valore storico e culturale.

Un programma ricco di appuntamenti

La prima giornata, il 20 marzo, si svolgerà presso l’Area Archeologica di Velia, mentre la seconda, il 21 marzo, avrà luogo al Museo Archeologico Nazionale di Paestum. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e le Università che conducono gli scavi, prevede la presentazione dei risultati più recenti delle campagne di ricerca, con un focus sulle principali scoperte.

Un momento di confronto e approfondimento

Oltre alle presentazioni, le giornate offriranno un’importante opportunità di confronto tra studiosi, ricercatori e professionisti del settore. L’obiettivo è quello di favorire il reciproco aggiornamento e stimolare nuove prospettive di studio, contribuendo ad ampliare la conoscenza della storia di Paestum e Velia, due tra i più significativi siti archeologici del Mediterraneo.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

Un’occasione per valorizzare il patrimonio archeologico

L’evento rappresenta un’importante iniziativa per valorizzare il patrimonio archeologico di Paestum e Velia, promuovendo la conoscenza della loro storia e il loro ruolo nel contesto del Mediterraneo antico. Un’opportunità per avvicinare il pubblico alla ricerca archeologica e per sensibilizzare sull’importanza della tutela dei beni culturali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Guardia di Finanza, macchina Dopo controllo in un negozio di Battipaglia scatta maxi sequestro di prodotti contraffatti
Articolo Successivo Carlo Acutis Centola: prende il via il cammino Quaresimale, nel ricordo di Carlo Acutis
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.