Un evento esclusivo dedicato a outdoor design, piscine e ospitalità: nasce così Outdoor Experience, promosso da BluAria Pools & Outdoor con la collaborazione dei principali brand del settore e il patrocinio di Assopiscine e dell’Ordine degli Architetti PPC di Salerno.
La manifestazione, in programma il 18 settembre 2025 alla Tenuta San Salvatore (Capaccio Paestum), rappresenta un momento di confronto tra professionisti, imprese, enti e operatori del territorio, in un contesto di grande attualità: l’approvazione del nuovo disegno di legge quadro sulla salute e sicurezza nelle piscine, che segna una svolta epocale per progettazione, gestione e valorizzazione degli spazi esterni.
Il programma prevede sessioni tecniche, testimonianze e focus aziendali sui temi di maggiore rilievo:
– sicurezza e nuove norme per le piscine;
– il verde come architettura tra estetica, funzione e sicurezza;
– soluzioni innovative per arredo, coperture e illuminazione outdoor;
– hospitality e nuove forme di accoglienza integrate.
Tra i relatori autorevoli figurano il Dr. Ferruccio Alessandria, presidente di Assopiscine, il Dr. Daniele Bevilacqua, esperto di progettazione piscine e wellness design, il Dr. Umberto Bregaglio (Abritaly) e la Dott.ssa Silvia Bellesi, paesaggista PhD e consulente tecnico del Piano del Verde del Comune di Firenze.
Ospite d’onore sarà Peppino Pagano, imprenditore visionario e fondatore del gruppo Pagano Paestum Hospitality e della Tenuta San Salvatore 1988, che porterà la sua testimonianza con il keynote “Un’altra visione del Cilento”, dedicato al legame tra ospitalità e sviluppo territoriale.
All’iniziativa parteciperanno brand di primo piano come Piscine Castiglione, Abritaly, Corradi, Maanta, Fogher, UnoPiù, Felli e Crema Outdoor, che presenteranno soluzioni tecniche e casi di eccellenza.
La giornata si aprirà alle ore 12:30 con un light lunch e percorso espositivo, per proseguire con gli interventi e concludersi alle ore 18:00 con l’Outdoor Wine Experience, momento di networking e degustazione dei vini della Tenuta
“Con Outdoor Experience vogliamo dare vita a un nuovo modo di concepire gli spazi esterni – commenta Giuseppe Massascusa, BluAria – unendo design, tecnologia e sostenibilità, ma soprattutto valorizzando il Cilento come destinazione d’eccellenza per ospitalità e benessere“.
L’evento è accreditato con il riconoscimento di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Salerno.
Tenuta San Salvatore – SS18, Località Cafasso, 5, Capaccio Paestum (SA)
Giovedì 18 settembre 2025, ore 12:30 – 18:00
info@bluaria.tech | M. +39 388 467 8535
Evento a posti limitati – RSVP entro il 15/09/2025