Outdoor Experience – BluAria porta l’innovazione e il design outdoor nel cuore del Cilento

Un evento esclusivo dedicato a outdoor design, piscine e ospitalità: nasce così Outdoor Experience, promosso da BluAria Pools & Outdoor con la collaborazione dei principali brand del settore e il patrocinio di Assopiscine e dell’Ordine degli Architetti PPC di Salerno.

Il programma

La manifestazione, in programma il 18 settembre 2025 alla Tenuta San Salvatore (Capaccio Paestum), rappresenta un momento di confronto tra professionisti, imprese, enti e operatori del territorio, in un contesto di grande attualità: l’approvazione del nuovo disegno di legge quadro sulla salute e sicurezza nelle piscine, che segna una svolta epocale per progettazione, gestione e valorizzazione degli spazi esterni.

Il programma prevede sessioni tecniche, testimonianze e focus aziendali sui temi di maggiore rilievo:

– sicurezza e nuove norme per le piscine;

– il verde come architettura tra estetica, funzione e sicurezza;

– soluzioni innovative per arredo, coperture e illuminazione outdoor;

– hospitality e nuove forme di accoglienza integrate.

Tra i relatori autorevoli figurano il Dr. Ferruccio Alessandria, presidente di Assopiscine, il Dr. Daniele Bevilacqua, esperto di progettazione piscine e wellness design, il Dr. Umberto Bregaglio (Abritaly) e la Dott.ssa Silvia Bellesi, paesaggista PhD e consulente tecnico del Piano del Verde del Comune di Firenze.

Ospite d’onore sarà Peppino Pagano, imprenditore visionario e fondatore del gruppo Pagano Paestum Hospitality e della Tenuta San Salvatore 1988, che porterà la sua testimonianza con il keynote “Un’altra visione del Cilento”, dedicato al legame tra ospitalità e sviluppo territoriale.

All’iniziativa parteciperanno brand di primo piano come Piscine Castiglione, Abritaly, Corradi, Maanta, Fogher, UnoPiù, Felli e Crema Outdoor, che presenteranno soluzioni tecniche e casi di eccellenza.

La giornata si aprirà alle ore 12:30 con un light lunch e percorso espositivo, per proseguire con gli interventi e concludersi alle ore 18:00 con l’Outdoor Wine Experience, momento di networking e degustazione dei vini della Tenuta

Con Outdoor Experience vogliamo dare vita a un nuovo modo di concepire gli spazi esterni – commenta Giuseppe Massascusa, BluAria – unendo design, tecnologia e sostenibilità, ma soprattutto valorizzando il Cilento come destinazione d’eccellenza per ospitalità e benessere“.

L’evento è accreditato con il riconoscimento di 4 Crediti Formativi Professionali (CFP) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Salerno.

Info Evento

Tenuta San Salvatore – SS18, Località Cafasso, 5, Capaccio Paestum (SA)

Giovedì 18 settembre 2025, ore 12:30 – 18:00

info@bluaria.tech | M. +39 388 467 8535

Evento a posti limitati – RSVP entro il 15/09/2025

Condividi
Pubblicato da