Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Nuova veste grafica e nuove funzionalità del sito web istituzionale del Comune di Sant’Arsenio

Nuova veste grafica e nuove funzionalità del sito web istituzionale del Comune di Sant’Arsenio. Leggi l'articolo

Edoardo Marcianò
28/06/2023 12:24 PM
Condividi
Screenshot su pc

Il Comune di Sant’Arsenio è lieto di presentare il suo rinnovato sito web istituzionale: www.comune.santarsenio.sa.it. Con una nuova veste grafica e interessanti aggiunte, il sito è ora più moderno e funzionale che mai. Inoltre, il sito è collegato all’innovativa app “Municipium”, un’applicazione facile da usare e personalizzabile. “Municipium” è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici del Comune e, soprattutto, agevola il dialogo tra l’amministrazione e i cittadini.

Funzionalità offerte da “Municipium”

Le funzionalità offerte dall’app “Municipium” sono numerose e mirate a rendere la vita dei cittadini di Sant’Arsenio ancora più semplice e informata.

Comunicazioni in tempo reale

Ecco alcuni dei suoi principali vantaggi: Grazie all’invio di notifiche push, è possibile ricevere in tempo reale informazioni sulle ultime novità e eventi che interessano il territorio comunale e la sua area circostante. Inoltre, è possibile consultare il calendario delle scadenze per rimanere sempre aggiornati.

Leggi anche:

Cilento e Vallo di Diano, protagonisti di grandi set cinematografici (Seconda parte)

Avvisi di Protezione Civile e Allerta Meteo

L’app “Municipium” invia avvisi preventivi in caso di situazioni di emergenza o criticità ambientali, garantendo la sicurezza e l’incolumità dei cittadini e del territorio.

Rifiuti Smart

“Rifiuti Smart” è un sistema pratico che fornisce avvisi giornalieri in sincronia con il calendario della raccolta differenziata del territorio comunale. Questo aiuta i cittadini a gestire in modo efficiente e corretto i rifiuti, contribuendo all’ambiente.

Segnalazioni di criticità

L’app permette ai cittadini di segnalare eventuali criticità, fornendo la possibilità di scattare foto direttamente dal proprio dispositivo mobile e geolocalizzarsi. Questo facilita il monitoraggio e la risoluzione rapida di problemi nel territorio.

Info utili e pagine informative

“Municipium” mette a disposizione informazioni utili sul Comune di Sant’Arsenio e offre pagine informative per aiutare i cittadini a orientarsi e ottenere le informazioni di cui hanno bisogno.

Notizie ed eventi

L’app fornisce aggiornamenti sulle ultime notizie e gli eventi in programma nel territorio comunale, garantendo che i cittadini siano sempre al corrente delle attività locali.

Scarica l’app “Municipium” per accedere ai servizi

L’app “Municipium” è facilmente scaricabile dall’App Store del proprio telefono cellulare o supporto informatico. Basta cercare “Municipium” e in pochi passaggi avrete accesso a tutte le sue funzionalità.

Un futuro digitale per Sant’Arsenio

L’Assessore Rosangela Macchia, delegata ai fondi Pnrr e alla digitalizzazione, esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Il Comune di Sant’Arsenio è impegnato nel miglioramento e nell’implementazione di servizi smart e di facile accesso per i cittadini. Il progetto del sito web fa parte di un vasto programma di digitalizzazione, che si prevede intensificherà nel breve termine, offrendo un servizio agile e fluido. Grazie anche ai fondi PNRR, il Comune di Sant’Arsenio si sta posizionando tra i comuni più digitalizzati. L’amministrazione sta lavorando costantemente per risolvere eventuali criticità, al fine di fornire ai cittadini un pacchetto di servizi e garantire loro la possibilità di utilizzarli nel modo migliore ed efficace possibile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.