Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Nascono a Futani le “Piccole Librerie di Strada”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Nascono a Futani le “Piccole Librerie di Strada”

Nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni di Castinatelli ed Eremiti, verranno installate delle graziose casette in legno

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 14 Dicembre 2024
Condividi

Futani si arricchisce di un progetto che punta a promuovere la cultura e la condivisione: le “Piccole Librerie di Strada“.

Nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni di Castinatelli ed Eremiti, verranno installate delle graziose casette in legno dedicate al libero scambio di libri.

Le finalità

L’iniziativa si basa su un concetto semplice ma efficace: chiunque potrà prelevare un libro, leggerlo e restituirlo dopo aver terminato la lettura. In alternativa, si potrà lasciare un proprio volume, contribuendo così a un continuo rinnovarsi della raccolta.

Le “Piccole Librerie di Strada” non sono solo un invito alla lettura a costo zero, ma rappresentano anche un’occasione per creare spazi più vivi e partecipati. Ogni libro che passerà di mano racconterà nuove storie, regalando emozioni e conoscenze ai cittadini che sceglieranno di unirsi a questa rete di scambio.

L’installazione delle casette in legno vuole inoltre valorizzare gli angoli del Comune, trasformandoli in luoghi di incontro e condivisione culturale. È un progetto che sposa il principio della gratuità e della partecipazione attiva, stimolando l’amore per la lettura e la circolazione di idee.

Un modo per unire e condividere la passione per la lettura

Un’idea che nasce per unire le persone attraverso i libri, in attesa di nuove avventure letterarie da vivere pagina dopo pagina.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image