Un grave incidente si è verificato a Tardiano, frazione di Montesano sulla Marcellana, lungo la strada situata a un chilometro dal confine con la Basilicata. Le difficili condizioni del manto stradale, ghiacciato a causa delle basse temperature, ha causato un incidente che ha visto coinvolti un furgone, un’auto e un camion.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di Napoli, alla guida di un furgone, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada dopo aver sfondato il guardrail. Il veicolo è precipitato in un dirupo, attirando l’attenzione di una coppia del posto che, transitando sulla stessa strada, si è fermato per prestare soccorso. Mentre la coppia cercava di aiutare il conducente del furgone, un camion, anch’esso guidato da un uomo di Napoli, ha perso il controllo, probabilmente a causa del ghiaccio. Il mezzo pesante ha travolto la donna ed altre auto sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla la donna investita dal camion, insieme ai conducenti del furgone e del camion. Le loro condizioni sono al momento al vaglio dei medici, ma sembrerebbe che nessuno sia in pericolo di vita. Fondamentale è stato il lavoro dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, coordinati dal Capo Reparto Alfredo Altamura, con il supporto dei colleghi di Villa d’Agri.
I soccorritori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato alle operazioni di recupero del furgone dal dirupo. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, impegnati nei rilievi per chiarire la dinamica degli incidenti.