• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Massiccia operazione dei carabinieri a Salerno: armi sequestrate a Matierno dopo gli attentati di Fratte

Blitz dei carabinieri nel quartiere Matierno di Salerno: rinvenute armi. L'operazione è collegata ai gravi episodi di spari contro un'abitazione a Fratte

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Ottobre 2025
Condividi
Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Salerno, sotto la direzione del comandante Antonio Corvino, hanno condotto una vasta operazione all’alba di oggi nel quartiere di Matierno. L’attività, che si è svolta con il supporto dell’Aliquota di Primo Intervento (API), ha avuto come obiettivo principale l’esecuzione di diverse perquisizioni.

L’impiego di unità specializzate come l’API sottolinea la delicatezza e l’importanza strategica dei controlli. Da fonti interne si apprende che l’operazione ha avuto esito positivo, portando al rinvenimento di armi da parte dei militari.

I collegamenti con i recenti fatti di cronaca

Questa massiccia attività di controllo e perquisizione non è un’azione isolata, ma risulta essere strettamente connessa ai gravi episodi di cronaca che hanno scosso il capoluogo nelle scorse settimane.

Leggi anche:

Paura a Salerno, trovato ordigno nei pressi di un condominio, si indaga

In particolare, il riferimento è agli eventi verificatisi ad inizio ottobre nel quartiere di Fratte, dove in due momenti distinti sono stati esplosi un totale di quindici colpi di pistola. Le ogive erano dirette contro l’abitazione di un individuo già noto alle forze dell’ordine, un chiaro segnale di intimidazione o un regolamento di conti. L’operazione di oggi a Matierno, con il sequestro di armi, si configura quindi come una risposta decisa delle autorità per fare luce e contrastare l’escalation di violenza nella zona.

TAG:controllimatiernoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Luci di Natale

Santa Marina accende il Natale: via libera a 20mila euro per eventi e promozione turistica

Santa Marina sblocca 20mila euro per le feste 2025/2026. L'obiettivo è creare…

Salerno, violenza contro le donne: al parco una panchina rossa e un abete

L’evento ha visto la verniciatura e la posa di una panchina rossa,…

Agropoli, posa prima parcheggio Via Dante Alighieri

Agropoli, via libera del Tar al parcheggio in via Dante Alighieri: annullato il diniego dell’Anas

Il Tar accoglie il ricorso del Comune di Agropoli contro Anas: il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.