La storica società calcistica campana annuncia l’avvio di una nuova stagione con ambizioni rinnovate. Alla guida tecnica torna Carmine Turco, mentre in attacco arriva il bomber Gianmarco Tedesco.
L’Unione Sportiva Agropoli 1921, la più antica società calcistica della Campania, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia. Con l’avvio della stagione 2025/2026, il club biancoazzurro lancia un progetto di rinascita sportiva che punta a riportare entusiasmo, competitività e identità nel campionato di Promozione – Girone D.
La guida tecnica
A sedere sulla panchina dei “delfini” sarà Carmine Turco, tecnico esperto e già noto alla tifoseria agropolese. Per Turco si tratta di un ritorno: dopo aver guidato l’Heraclea nella scorsa stagione, il mister torna ad Agropoli con l’obiettivo di dare continuità al progetto e valorizzare il potenziale della rosa.
Il bomber
Ma il vero colpo di mercato arriva in attacco: la società ha ufficializzato l’ingaggio di Gianmarco Tedesco, classe 1989, attaccante di grande esperienza e qualità. Con oltre 330 presenze in Serie D e 90 reti all’attivo, Tedesco ha indossato le maglie di club prestigiosi come Rimini, Cavese, Gelbison, Turris e Trapani. Nell’ultima stagione, dopo un avvio con l’Ebolitana, ha trascinato la Battipagliese ai play off.