Rubano gioielli per 15mila euro e si danno alla fuga: ladri mettono a segno un colpo a Sanza. L’increscioso episodio è accaduto nella giornata di mercoledì 16 Settembre a Sanza, piccolo comune del Vallo di Diano. Ad essere preso di mira è stato un commerciante di gioielli proveniente dal napoletano e giunto nel piccolo centro del Vallo di Diano per lavoro.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione dei fatti avvenuti, sembra che i ladri abbiano seguito il commerciante fino a destinazione e abbiano aspettato che l’uomo si allontanasse dalla propria autovettura per derubarlo dei gioielli che custodiva al suo interno. La coppia di ladri infatti ha atteso che l’uomo scendesse dalla propria autovettura per poi avvicinarsi e rubare l’intera quantitativo d’oro che aveva al suo seguito. Messo a segno il colpo, i due malviventi hanno velocemente abbandonato Sanza per fare rientro nel napoletano.
L’intervento dei Carabinieri
Appresa la notizia, sono scattate nell’immediato le indagini da parte dei carabinieri della locale Stazione guidati dal Maresciallo Massimiliano Castellino. L’autovettura nella quale viaggiavano è stata infatti rintracciata nel quartiere di Ponticelli. Continuano serrate le indagini, anche ad opera dei Carabinieri di Ponticelli, per risalire agli autori del furto.