Si è confermata una campionessa, nonostante la giovane età. Filomena Marmo, 10 anni, ginnasta della società valdianese Danza e Ginnastica Kodokan ha fatto l’en plain di medaglie alle finali di Ginnastica Ritmica svoltesi ad Alba Adriatica.
E’ quindi campionessa del Sud Italia, riuscendo a vincere nella categoria A2, nell’ambito del Campionato Individuale Fgi Gold Allieve ZT5, che raggruppa le regioni Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Tanti applausi e lodi dagli addetti ai lavori. Filomena Marmo ha vinto per ben due anni di seguito il Campionato e con uno stacco di 5 punti dalla seconda classificata. La giovane ginnasta pensa adesso alla fase Nazionale in programma ad inizi dicembre a Cervia.
Nella categoria A4, Laura Barone, dopo aver chiuso la qualificazione a metà gara al terzo posto, scende al quinto posto. Ma la società valdianese riesce, con l’incetta di medaglie, a qualificare entrambe le ginnaste alle Finali Nazionali.
Inoltre sempre Filomena Marmo ha partecipato ai due allenamenti Nazionali previsti per il Progetto Tutor Allieve 2023, il cui scopo è quello di monitorare ginnaste cosiddette futuribili.