Si è insediata questa mattina, sabato 4 febbraio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia presieduta dalla sindaca Cecilia Francese nel Salotto comunale.
Rafelina De Simone (Noi In Rosa APS), Francesca Galluccio (Civicamente), Rita Biancullo e Miriam D’Ambrosio (Lions Club Eboli Battipaglia Host), Antonietta Di Genova, Claudia Giorleo e Loredana Otranto (Non Sei Sola), Gilda Patrizia Bassano e Annachiara D’Ambrosio (FIDAPA), Rita Ferro e Francesco Di Tore (AUSER), Virginia Polisciano (Mulieres Libres), Patrizia Pesce (Mulieres Donne per il Sud).
La convocazione della prima seduta dell’organo rappresentativo guidato dalla prima cittadina Cecilia Francese è stata preceduta da un incontro sul tema dell’impegno femminile.
La sindaca e l’assessore alle Pari Opportunità Silvana Rocco hanno portato i saluti istituzionali nel corso dell’evento che ha visto la relazione sul tema: «Realizzare la parità. Storie di impegno femminile tra ostacoli e conquiste», della storica e direttrice scientifica dell’associazione di Storia Contemporanea prof.ssa Lidia Pupilli.
Protagonisti i ragazzi delle scuole di Battipaglia che hanno partecipato al dibattito successivo alla relazione della prof. Pupilli.