
Venerdì 31 ottobre 2025 sarà una data significativa per la comunità cattolica di Agropoli. Presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, alle ore 18:00, si terrà la solenne celebrazione per l’inizio del Ministero Pastorale dei nuovi Parroci e Vicari Parrocchiali della città.
Il momento clou della giornata sarà la Santa Messa, che sarà preceduta dall’accoglienza e dai saluti istituzionali. La liturgia sarà presieduta monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi, il quale guiderà la celebrazione alla presenza dei nuovi sacerdoti che si apprestano a iniziare il loro servizio pastorale ad Agropoli.
La presenza del vescovo è particolarmente significativa considerato che proprio ad Agropoli ci sono state non poche polemiche per la scelta di trasferire i parroci.
Don Bruno Lancuba è stato trasferito a Vallo della Lucania, sostituito da don Roberto Guida; don Carlo Pisani a Castellabate e al suo posto è giunto don Pasquale Gargione, don Nicola Griffo è stato destinato a Capaccio Paestum con l’arrivo alla parrocchia del Sacro Cuore di don Aniello Panzariello.