Cilento

Incidente sul lavoro a Centola: attesa per l’autopsia sul corpo di Giuseppe Pippiti | VIDEO

L'operaio stava aiutando degli amici ad eseguire lavori di manutenzione del giardino

Maria Emilia Cobucci

19 Febbraio 2025

Si attende l’esito dell’autopsia sul corpo di Giuseppe Pippiti, 52 anni, originario di Battipaglia, morto ieri in un incidente sul lavoro a Centola. L’uomo, che stava svolgendo attività di potatura degli alberi ha perso la vita dopo essere precipitato da un’altezza di circa due metri.

InfoCilento - Canale 79

La dinamica dell’incidente

La tragedia è avvenuta nella frazione di San Nicola, dove una famiglia di amici aveva casa. A causa di circostanze ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso l’equilibrio e, nel tentativo di stabilizzarsi, è caduto a terra.

Il colpo subito è stato fatale, e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. I medici del 118, giunti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Disposta l’autopsia

La salma del 52enne è stata sequestrata e trasferita nell’obitorio presso l’ospedale di Sapri, in attesa dell’esame autoptico. Poppiti stava svolgendo un lavoro in una proprietà privata, aiutando una famiglia di amici con la manutenzione del giardino.

Per comprendere appieno le dinamiche che hanno portato a questa tragedia, i carabinieri della stazione di Centola, sotto la guida del luogotenente Giuseppe Sanzone, coordinati dal capitano Francesco Fedocci, sono intervenuti immediatamente.

Il medico legale, anch’egli giunto sul posto insieme ai sanitari della Misericordia, ha eseguito un primo esame sul corpo della vittima, fornendo una valutazione iniziale sulla causa del decesso.

Gli accertamenti autoptici, che verranno eseguiti nelle prossime ore, potranno fornire ulteriori elementi in merito alla gravità dei traumi subiti dall’operaio e alla dinamica dell’incidente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sara Vicinanza è Miss Cilento, Diano e Alburni 2025

Sara arrivata in Finale col titolo di Miss Castelnuovo Cilento 2025 ha sbaragliato la concorrenza della XXII edizione del Concorso

Agropoli, ennesimo incidente in Via Belvedere: residenti chiedono più sicurezza

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Belvedere, la strada che collega la frazione Moio con Trentova

Ernesto Rocco

08/09/2025

Castelnuovo Cilento celebra l’antenato di Taylor Swift: un ponte tra tradizione e pop

Il 12 settembre, il borgo cilentano intitolerà una via a Carmine Antonio Baldi, antenato della pop star statunitense Taylor Swift

Chiara Esposito

08/09/2025

Agropoli: “I semi continueranno a fiorire”: l’addio di Don Carlo Pisani commuove la comunità di Moio

Dopo 9 anni, don Carlo Pisani lascia la comunità di Moio, ad Agropoli. I fedeli lo salutano con una lettera toccante che ne celebra l'eredità

Ernesto Rocco

08/09/2025

Castellabate, Noa incanta Villa Matarazzo: magia mediterranea ai Weekend al Parco

Villa Matarazzo si conferma salotto culturale del Cilento con Arena in Villa e Weekend al Parco. Tra musica, paesaggio e incontri simbolici, l’estate 2025 ha incantato Santa Maria di Castellabate. […]

Salerno: riparte il ripascimento del litorale

L’obiettivo è quello di assicurare un monitoraggio costante e garantire la piena efficacia degli interventi

“Mediterraneo Video Festival 2025”: al via la 28esima edizione tra cinema, arte e paesaggi rurali

Quattro le location: Capaccio - Paestum, Caselle in Pittari, Morigerati, Ascea/Terradura

Agropoli riapre al pubblico la biblioteca comunale “Costabile Cilento”

L'inaugurazione è in programma per lunedì 15 settembre alle ore 17:00

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

“Comunità Connesse”: a Capaccio Paestum la presentazione del progetto legato al culto delle 7 Madonne

La presentazione è in programma sabato 13 settembre alle ore 11:00 presso la Sala Erica

Torna alla home