• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 7 Settembre 2025
Condividi

Un altro pareggio per il Santa Maria Cilento che, allo stadio “Leo” di Siano, riacciuffa la Prosangiorgese ancora nel finale con Salzano, fissando il risultato sull’1-1.

La gara

Parte bene il Santa Maria con Ventura che dialoga con D’Auria e scocca un destro che si spegne di poco sul fondo. Risponde Trevisone con un tiro senza troppe pretese. Lo stesso numero 8 locale si rivede al 18’ su punizione solleticando i guantoni di Volzone. Dalla distanza calcia anche Messano al 25’ senza però impensierire il portiere locale.

Da calcio piazzato, tre minuti dopo, è pericolosa la Prosangiorgese, tempestiva la chiusura di Lembo. Non può nulla però Volzone un minuto dopo (29’) sul tiro di Totalo che si accentra e calcia in rete (1-0).

Momento migliore per la squadra di casa che fa tremare ancora la difesa ospite su un calcio da fermo. Non riesce a pungere la squadra di Nicoletti e si va all’intervallo con la Prosangiorgese in vantaggio.

La ripresa

Mister Nicoletti modifica l’assetto tattico con gli ingressi di Salzano e Cotello, quest’ultimo torna a vestire la maglia giallorossa, per dare maggiore vivacità al reparto offensivo. Il primo tentativo è però della squadra locale al 16’ con Arcaro: raccoglie una respinta corta e calcia distante dalla porta. Al 21’ occasione giallorossa: angolo e deviazione aerea che non trova la porta. La squadra di Gargiulo potrebbe raddoppiare al 28’ con Donnarumma che trova sul suo sinistro ravvicinato la risposta in angolo di Volzone.

Lo stesso numero 20 ci prova poco dopo, para facilmente l’estremo difensore dei cilentani. Il primo vero acuto della ripresa del Santa Maria arriva al 36’ quando Salzano pesca Rizzo che non riesce però a concludere nella porta. Ci prova tre minuti dopo Cotello, pallone sul fondo.

I giallorossi non demordono e trovano il pari al 43’ con Salzano: Faggiano salva su Rizzo, tap-in vincente del 7 cilentano per il definitivo 1-1.

Il tabellino

Prosangiorgese (4-2-3-1): Faggiano; Cesarano, Sanna, Arcaro, Iannone; Sannia, Trevisone A.; Totalo (17’ st Donnarumma), Pescicolo (12’ st Guida) Vitale (32’ st Trevisone M.); Picaro (48’ st Vitale L.). A disposizione: Vitale G., Salvati, Ventre, Bruno, Casillo. All.: Gargiulo.

Pol.Santa Maria Cilento (4-3-3): Volzone; Rizzo F., Lembo, Scarf (23’ st Di Genio), Ciornei (7’ st Salzano); Messano, D’Auria, Ventura (11’ st Cotello); Di Pasquale (32’ st De Cono), Margiotta (45’ st Marrocco), Zerillo. A disp.: Lettieri, Falanga, Cascone, Francione. All.: Nicoletti.

Arbitro: Davide Nicotera di Aprilia (Lauro-Minieri)

Marcatori: 29’ pt Totalo (P), 43’ st Salzano (SM)

Espulsi: –
Ammoniti: Iuliano (P), Picaro (P), D’Auria (SM), Scarf (SM), Salzano (SM), Cesarano (P),
Note: 6-1 angoli

s
TAG:polisportiva santa maria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Comunità Montana

La Comunità Montana Vallo di Diano: protagonista alle fiere turistiche più prestigiose d’Italia

L'Ente è in prima linea anche nel progetto Campania Interna volto a…

Aeroporto Salerno

Stop a sette rotte aeree all’aeroporto di Salerno: cresce la preoccupazione per il futuro

Cancellati sette voli dall'aeroporto di Salerno, restano solo quattro destinazioni. L'allarme di…

Micronido

Stop temporaneo al servizio pomeridiano nei nidi del Vallo di Diano, genitori in protesta: “Un disagio per le famiglie”

Molti genitori hanno espresso il loro disappunto per la sospensione del servizio

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.