Finanziamento europeo per la riqualificazione del porto Agropoli compie un passo significativo verso l’ammodernamento delle sue infrastrutture portuali e lo sviluppo del settore turistico. Il Comune è stato infatti ufficialmente inserito tra i beneficiari del Programma Regionale PR FESR Campania 2021/2027.
Il finanziamento per il porto di Agropoli
L’Ente ha ottenuto un finanziamento di 2.000.000 di euro destinato al primo lotto funzionale di un progetto di potenziamento dello scalo marittimo. Le risorse sono state assegnate nell’ambito delle Azioni 3.1.1 e 3.2.4 del programma europeo, evidenziando il valore strategico dell’intervento.
Il ruolo nevralgico dello scalo portuale
Il progetto, attualmente in fase di definizione operativa, è interamente focalizzato sul porto, riconosciuto come un nodo strategico per l’intera economia del territorio.
L’ottenimento di questo importante finanziamento è stato accolto con soddisfazione dalle autorità comunali. Il Sindaco, Roberto Mutalipassi, insieme all’assessore delegato al Porto, Giuseppe Di Filippo, hanno espresso il loro apprezzamento per il risultato raggiunto. Il finanziamento, dicono, «contribuirà certamente a rendere il porto sempre più moderno e competitivo».


