• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno” si terrà a Battipaglia

Un'occasione unica per i giovani salernitani: il Forum Day a Battipaglia promuove il dialogo e la partecipazione attiva.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 9 Giugno 2023
Condividi
Forum Day

Il “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno” si terrà nel comune di Battipaglia. Giunto alla settima edizione, è diventato l’evento più importante sulle politiche giovanili, organizzato dal Coordinamento dei Forum dei giovani provinciale.

Coinvolgimento e scambio di idee: il valore del Forum Day

Il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, sottolinea l’importanza dell’evento a livello regionale e nazionale, che coinvolge numerosi giovani provenienti dalla società civile, dai Forum dei Giovani comunali e dal mondo associativo. Il Forum Day offre un’opportunità di confronto e dialogo politico, dove è possibile scambiare opinioni, idee, progetti e buone pratiche per sviluppare soluzioni e proposte riguardanti le politiche giovanili.

L’attivismo civico protagonista del Forum Day

Il Vice Presidente e Consigliere alle politiche giovanili, Giovanni Guzzo, descrive il Forum Day come un momento per ricaricare le energie dell’attivismo civico. Attraverso il dialogo strutturato europeo, i giovani partecipanti diventano protagonisti, proponendo direttamente politiche per i giovani secondo i principi della cittadinanza attiva.

Leggi anche:

Battipaglia conferisce la Cittadinanza Onoraria al Prof. Paolo Antonio Ascierto

“Verso il Forum Day 2023”: un percorso di avvicinamento

Il Coordinatore Rosario Madaio annuncia l’organizzazione di “Verso il Forum Day 2023”, un percorso in tre tappe che si terrà prima degli Stati Generali previsti per ottobre. Attraverso incontri tematici su tutto il territorio provinciale, l’obiettivo è riunire i territori e coinvolgerli nel processo decisionale riguardante le politiche giovanili, favorendo la partecipazione attiva.

Collaborazione e supporto per il successo dell’evento

Il Coordinamento dei Forum dei giovani provinciale si avvarrà della collaborazione del Forum dei Giovani di Battipaglia, dell’Amministrazione Comunale ospitante, della Provincia di Salerno e del supporto del Forum Regionale dei Giovani – Campania, come nelle edizioni precedenti. Questa sinergia tra diverse entità garantisce un’organizzazione efficace e un’esperienza di successo per tutti i partecipanti.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:battipaglia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Elezioni Regionali, Celano: “Risultato di FI frutto del lavoro sul territorio”

L’esponente di Forza Italia ha analizzato l’esito del voto, definendo il risultato…

Impianto tiro a volo

Roscigno punta sullo sport: via libera al progetto di rigenerazione del Tiro a Volo S. Itoro

Un intervento destinato a ridare nuova vita a una delle strutture sportive…

Fermata pullman

Sciopero Busitalia: disagi per i viaggiatori. La società comunica gli orari garantiti

Servizio autobus urbani ed extraurbani a rischio, ma saranno assicurate le corse…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.