Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Esplosione silos di bitume a Salerno: intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente, l'incidente non ha causato feriti e non ha provocato danni significativi alle strutture vicine

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 13 Maggio 2024
Condividi
Esplosione silos

Questa mattina alle ore 8:00 circa, un silos contenente bitume è esploso nella zona industriale di Salerno, in via Mecio Gracco. L’incidente ha provocato una fuoriuscita di gas e un boato che ha destato notevole apprensione tra i residenti e i lavoratori delle aziende vicine.

Rapido intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno, che con l’ausilio di un’autoscala hanno provveduto a raffreddare il silos con estinguente schiumogeno. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state monitorate con l’ausilio di una termocamera, per garantire l’assenza di ulteriori focolai d’incendio.

Cause e danni

Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che sia stata provocata da un innalzamento eccessivo della pressione all’interno del silos. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti e non ha provocato danni significativi alle strutture vicine.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.