Attualità

Eboli: per 2 scuole che saranno abbattute una sarà rigenerata, ecco di quale scuola si tratta

Eboli: per 2 scuole che saranno abbattute una sarà rigenerata, ecco di quale scuola si tratta

Silvana Scocozza

1 Agosto 2023

È di € 2.108.012,71 l’importo complessivo dell’appalto congiunto della progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori per l’opera di rigenerazione del plesso scolastico di via Pertini, nel rione Pescara. È stato pubblicato il bando per i lavori della scuola dell’infanzia Cosimo Longobardi nel quartiere Pescara un importante intervento nell’ampio disegno di riqualificazione della Città interesserà la zona periferica. Il nuovo Polo dell’Infanzia, nell’ambito della più vasta azione riqualificante prevista al rione Pescara, consisterà in una struttura efficiente nel rispetto dell’ambiente, che garantirà continuità nel percorso formativo e momenti esperienziali ai bambini”, fanno sapere da Palazzo.

InfoCilento - Canale 79

Una scuola più moderna con più servizi

E mentre si decide di chiudere e abbattere la scuola Molinello e quella di Salita Ripa “una nuova scuola più moderna, sicura, funzionale e sostenibile arricchirà il sistema dei servizi per l’infanzia del nostro territorio, come da proposito di quest’Amministrazione che ha deciso di investire in educazione e istruzione”.

L’appello dei genitori

Intanto il comitato dei genitori a favore della scuola e dei diritti dei bambini continua ad attendere risposte da parte dell’amministrazione comunale rispetto alla chiusura del plesso di Salita Ripa e al trasferimento, senza spiegazioni, degli alunni presso altra sede nel rione Paterno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2

Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Torna alla home