Attualità

Eboli: i lavori sulla SP 175 alimentano nuove ostilità tra il gruppo consiliare Uniti per il territorio e il PD

Eboli: i lavori di manicomio sulla SP 175 alimentano nuove ostilità tra il gruppo consiliare Uniti per il territorio e il PD

Silvana Scocozza

23 Maggio 2023

Vito Maratea

Un comunicato stampa che usa termini polemici e parole rivolte all’indirizzo del consigliere provinciale Filomena Rosamilia che nelle ultime ore aveva comunicato gli interventi di pulizia della strada provinciale nel tratto ricadente del comune di Eboli.

Scherzosamente qualche bene informato lo aveva preannunciato e il capogruppo consiliare Vito Maratea non si è fatto attendere.

Ecco la nota integrale

La nota integrale a firma dei consiglieri comunali Vito Maratea, Cosimo Massa e Sara Costantino.

Ci stupisce come la consigliera del Partito Democratico, Filomena Rosamilia, accompagnata da un rappresentante di un’associazione che da anni non è più rappresentativa del territorio, tenti continuamente di mettere il cappello su sollecitazioni e iniziative messe in campo da altri Consiglieri Comunali e Provinciali.
Questa mattina l’ennesimo tentativo di disinformazione e di manipolazione della realtà.

Infatti, la Consigliera Rosamilia, attraverso un post pubblicato sui canali social, si auto erge quale baluardo a difesa della Fascia Costiera, dimenticando che su quell’area, da oltre due anni, sussiste l’encomiabile attività di pulizia e non solo, da parte del Comitato di Quartiere Campolongo-Aversana.

Inoltre, vogliamo ribadire alla Consigliera che, attraverso più incontri con il presidente della Provincia Franco Alfieri, abbiamo sollecitato opere di pulizia lungo la S.P.175, oltre ad interventi di Sicurezza congiunti tra la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale. Interventi che, come ci ha rassicurato il Presidente, dovrebbero partire entro l’inizio di questa estate.

L’interesse per la Fascia Costiera è prioritario: stiamo programmando azioni serie e concrete come la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza, l’apertura dello stabilimento comunale, la pulizia dell’ex vivaio forestale e il pattugliamento interforze, cose che la Consigliera nei suoi 6 anni di amministrazione non ha mai compiuto, tantomeno pensato. Tuttavia, questo sì, ci fa piacere che oggi scopra una parte della Città a lei sconosciuta.

Ci stupisce, però, il fatto che il Partito Democratico si affanni in un’attività di mistificazione della realtà e perda puntualmente l’occasione per dare il proprio contributo sulle tematiche importanti come l’attenzione alle sorti del nostro Presidio Ospedaliero e, più in generale, della Sanità locale. Infatti, nessun consigliere comunale del PD ha partecipato alla riunione operativa sull’Ospedale che si è tenuta sabato scorso nell’Aula Consiliare. Una forza politica, che ha riferimenti provinciali e Regionali, puntualmente sfugge dal dibattito sul futuro della nostra Città.

Apprezziamo gli affanni con i quali la consigliera Rosamilia tenti di accreditarsi agli occhi dell’opinione pubblica dopo il nulla da lei compiuto nella sua attività, se tale si può definire, quando sedeva precedentemente in Consiglio.

Tuttavia la invitiamo almeno a raccontare la verità, a riconoscere i meriti a chi effettivamente li detiene e a presentarsi quando, specie nella sua duplice veste, è tenuta a partecipare.

Le dichiarazioni

Raggiunta telefonica la consigliera Filomena Rosamilia, che ha anche incarico provinciale accanto al Presidente Franco Alfieri e regge le deleghe alle Politiche Sociali e Sanitarie e alle Pari Opportunità ha semplicemente commentato: “Non posso certo scendere a certi livelli, la politica si fa senza utilizzare le offese personali e soprattutto senza odio nei confronti degli avversari. La giovane età del consigliere Maratea parla anche per la sua inesperienza”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’impianto sportivo comunale

Un complessivo lavoro di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbanistica che il Comune di Perdifumo ha candidato al Bando Sport e Periferie 2025

Eboli, 14mln di euro dal programma PRIUS. Sinistra ebolitana bacchetta l’amministrazione: “Serve trasparenza”

Il partito denuncia una gestione autoreferenziale e chiede con urgenza: l’approvazione immediata di una delibera di indirizzo strategico; la convocazione di un Consiglio comunale dedicato al programma PRIUS

Ospedale di Roccadaspide: inaugurato il progetto del Rotary per la “Biblioterapia”

L’ospedale è stato dotato di una mini biblioteca per ogni piano in modo che i pazienti e i loro accompagnatori e visitatori possano intrattenersi nella lettura

TARI a Eboli: scattano gli aumenti. “Garantiranno servizi migliori”

Aumento TARI a Eboli dovuto all'inflazione e potenziamento servizi. Nuove isole ecologiche e agevolazioni per famiglie e commercio locale

Ernesto Rocco

26/06/2025

Ospedale di Eboli, donati due televisori al reparto di Medicina Generale: un gesto di vicinanza concreta ai pazienti

L’iniziativa nasce dall’ascolto di un bisogno concreto segnalato dal reparto, e si inserisce nel più ampio impegno dell’Associazione nel campo della solidarietà sanitaria e del sostegno a chi affronta la malattia

Furti nel Cilento: il Sindaco di Futani convoca un’assemblea straordinaria dei sindaci

L’incontro è fissato per il 3 luglio 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Futani

Chiara Esposito

26/06/2025

Castellabate: fondi per la Protezione Civile Comunale

Il finanziamento è pari a circa 89 mila euro e verrà utilizzato per migliorare le capacità del servizio di Protezione Civile sul territorio

Ondate di calore: chiesto un tavolo urgente con il Prefetto di Salerno per la sicurezza dei lavoratori

A chiedere l'istituzione di un tavolo urgente è la FENEAL UIL Salerno

Omignano: nuovamente operativo l’ufficio postale nella versione “Polis”

Nell’ufficio postale di Omignano Stazione saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati

Poste Italiane ringrazia 65 sindaci salernitani per il progetto Polis: tanti i Comuni del Cilento e Diano

Il progetto Polis, che coinvolge oltre 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, ha l’obiettivo di trasformare questi spazi in veri e propri sportelli unici

Eboli, questione sicurezza sulla statale 18: monta la protesta dei residenti. Avviata petizione

La petizione è stata inviata al Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, alla struttura territoriale ANAS della Campania, al Sindaco di Eboli, Mario Conte, e al Comandante della Polizia Municipale, Daniele De Sanctis

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica: il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Comune

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l'appello del comune di Santa Marina sancendo l’illegittimità del provvedimento che disponeva l’unione del plesso di Santa Marina–Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri

Torna alla home