• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Diritti civili e la cultura del territorio: se ne parla a Vallo della Lucania

Appuntamento il prossimo 20 maggio presso il Palazzo della Cultura a partire dalle ore 17. Ecco il programma dell'iniziativa

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 9 Maggio 2023
Condividi
Palazzo della Cultura

Il prossimo sabato 20 maggio 2023 si terrà una manifestazione dedicata ai diritti civili e alla cultura del territorio presso l’Aula Consiliare N. Rinaldi, Palazzo della Cultura del Comune di Vallo della Lucania, ex Convento dei Domenicani, a partire dalle ore 17:00.

Presentazione dell’Associazione “Cittadinanza Attiva Cilento Centro”

La manifestazione inizierà con la presentazione dell’Associazione “Cittadinanza Attiva Cilento Centro” alle ore 17:00. A fare gli interventi saranno il dott. Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro), il dott. Lorenzo Latella (Segretario Regionale Cittadinanza Attiva Campania) e l’avv. Carmen Speranza (Responsabile Rete Salute Cittadinanza Attiva).

Presentazione del volume “Del Cilento e del suo Genius Loci”

Successivamente, alle ore 18:30, si terrà la presentazione del volume “Del Cilento e del suo Genius Loci. Epistemologia di un territorio tra tradizione e cambiamento”, scritto dal sociologo Pasquale Martucci. Oltre all’autore del libro, interverranno il prof. Antonio Di Rienzo (Studioso di cultura e tradizioni cilentane), la prof.ssa Antonella Casaburi (Scrittrice), il dott. Luigi Leuzzi (Studioso di mito-archeologia, antropologo), il prof. Angelo Perriello (Esperto di cooperazione territoriale ed internazionale) e il prof. Domenico Nicoletti (Coordinatore di Campus Mediterraneo).

I lavori saranno moderati dalla dott.ssa Rosamaria Nicoletti (Responsabile della Biblioteca di Vallo della Lucania) e dal dott. Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro).

s
TAG:Cilentovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

Eccellenza, secondo tempo fatale al Santa Maria: ko con il Castel San Giorgio

Un gol nel secondo tempo condanna i giallorossi alla sconfitta

Promozione: l’Agropoli impatta con il Centro Storico Salerno

Inutile il forcing nel finale dei delfini, il risultato resta fermo sull’1…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.