InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli: in fase di completamento i lavori per il nuovo asilo nido in loc. Moio
    31 Dicembre 2025
    Porto di Policastro
    Nuovo volto per il lungomare di Policastro Bussentino: l’amministrazione vara il piano di riqualificazione
    31 Dicembre 2025
    frana monte Gelbison
    Novi Velia, il Tar sospende la revoca del divieto di ristorazione a “La Montanara”
    31 Dicembre 2025
    Poste Italiane
    Pensioni: dal 3 gennaio in pagamento in provincia di Salerno
    31 Dicembre 2025
    Botti
    Agropoli: firmata ordinanza per un Capodanno sicuro, stop a botti e fuochi d’artificio
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“De Luca bocciato sulla qualità della vita in Campania secondo Iannone (FDI)”

L’ennesimo record negativo per la Campania ha visto la regione meridionale italiana segnare il più basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita, come confermato dai dati Istat del 2022.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Condividi
Antonio Iannone

L’ennesimo record negativo per la Campania ha visto la regione meridionale italiana segnare il più basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita, come confermato dai dati Istat del 2022. Un dato inquietante che non può essere ignorato, poiché rivela la situazione critica che vive la Campania. Ma come è stato possibile arrivare a questo punto?

La nota stampa

L’inettitudine del governatore De Luca e la sua disastrosa gestione di Palazzo Santa Lucia sono stati senza dubbio tra le cause principali di questa situazione. Per anni, l’ipocrisia e l’opportunismo di De Luca hanno letteralmente distrutto la sanità pubblica e messo in ginocchio l’occupazione, offendendo profondamente e togliendo prestigio e credibilità a un’intera regione e ai suoi abitanti.

Per Iannone continua la malagestione di De Luca

De Luca continua a fare di tutto, senza farsi scrupoli, pur di restare attaccato alla poltrona. La sua più totale incompetenza lo precede ormai e la fama dei suoi disastri sta venendo a galla, giorno dopo giorno. Il governatore campano ha mandato avanti, e tutt’oggi continua, una politica del tutto scriteriata con una sfacciataggine inaudita, attaccando di volta in volta personaggi diversi per non intestarsi mai le sconfitte.

La Campania ha pagato il prezzo della malagestione di De Luca con il suo basso livello di soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita. Questo è un dato inquietante che deve essere affrontato senza ulteriori indugi.

Il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania, ha bocciato De Luca come governatore e gli ha chiesto di fare un ‘mea culpa’ e di chiedere immediatamente scusa ai campani.

È un appello che trova l’approvazione di molti, poiché i cittadini finalmente iniziano a conoscere la verità su come De Luca abbia gestito la regione negli ultimi anni.

Le criticità

La situazione in Campania è critica e richiede un’azione urgente per porre fine alla mala gestione di De Luca. La regione e i suoi abitanti meritano di meglio e non possono essere condannati a vivere in un luogo dove la qualità della vita è così bassa. De Luca dovrebbe fare un passo indietro e permettere ad altre persone competenti di prendere il controllo della regione e portarla verso una direzione migliore

TAG:de lucaiannone
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.