
La seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, prevista nel comune di Battipaglia, avrebbe mandato all’aria la stabilità politica della Sindaca, Cecilia Francese.
Stando, infatti, alla nota a firma di “Battipaglia Radici e Valori”, l’ultima seduta “rappresenta la fine ingloriosa di questa amministrazione, nata esclusivamente come cartello elettorale, senza un programma e un’anima politica”.
Battipaglia Radici e Valori non le manda a dire e incalza: «La foto finale della sindaca, rimasta completamente sola all’interno dell’aula, rappresenta la cifra di questo modo di fare politica, senza più maggioranza in consiglio e isolata dai cittadini.
I titoli di coda di un film che ha condotto Battipaglia a un deserto economico, sociale e culturale.
Una (ex) maggioranza senza identità, capace solo di compattarsi quando si tratta di bocciare le proposte degli altri, come la mozione sulla sicurezza del consigliere di Forza Italia Giuseppe Provenza, o la mozione sulla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali davanti alcune scuole del territorio, che avevamo proposto noi per il tramite dei consiglieri Provenza e Mirra», si legge nel documento.
Dimissioni e voto anticipato è quanto chiedono i rappresentanti di Battipaglia Radici e Valori.
«La sindaca è rimasta irrimediabilmente sola, dopo quasi dieci anni di esercizio del potere, senza lasciare neanche una traccia per il futuro, che la vedrà, inesorabilmente, lontana dalle vicende cittadine.
Le dimissioni e il voto anticipato a maggio prossimo sono, a nostro avviso, l’unico atto per recuperare un briciolo di dignità politica», concludono.