Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 7 Maggio 2025
Condividi
Agorà Mediterranea

Si terrà domani giovedì 8 maggio 2025, presso l’Agorà Mediterranea del Palazzo Di Lorenzo in Piazza Mazzini a Ceraso, il convegno promosso dal Bio-Distretto Cilento APS, intitolato “Il principio fondante del Bio-Distretto: la solidarietà tra produttori agricoli, operatori economici, consumatori e amministratori locali”.

Focus sull’agricoltura sostenibile

Un incontro intenso e partecipato, che avrà al centro i valori su cui si fonda da sempre l’esperienza del Bio-Distretto: la collaborazione tra tutti gli attori del territorio e l’impegno per un’agricoltura realmente sostenibile.

Gli interventi

Ad aprire i lavori, dopo la registrazione dei partecipanti, saranno Anna Nigro, presidente del Bio-Distretto Cilento, ed Emilio Buonomo, direttore dell’associazione. A seguire, i saluti istituzionali e l’intervento di Salvatore Basile, coordinatore del progetto Bio-Distretto Cilento Solidale, che illustrerà il nuovo sistema di accreditamento adottato secondo standard internazionali per garantire trasparenza e fiducia ai consumatori. La seconda parte del convegno, invece, accenderà i riflettori sull’agricoltura biodinamica, una pratica centenaria oggi sempre più al centro del dibattito agroecologico.

L’evento conferma, ancora una volta, l’impegno del Bio-Distretto Cilento nel promuovere un’agricoltura che sia non solo biologica, ma anche etica, inclusiva e orientata alla costruzione di una comunità solidale.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image