• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Centola celebra il trionfo degli studenti al concorso “I cittadini del mare”

L'Istituto Comprensivo Gaetano Speranza si aggiudica il primo posto a livello nazionale

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 1 Aprile 2025
Condividi
Studenti Centola

Succcesso per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza, plessi di Palinuro, Foria e San Severino di Centola, risultati vincitori del concorso ministeriale “I cittadini del mare”. Il prestigioso riconoscimento, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ha premiato l’eccellente lavoro svolto dagli studenti nella sensibilizzazione e tutela dell’ambiente marino.

Un traguardo di comunità

Gli studenti cilentani hanno ricevuto i complimenti anche dell’amministrazione comunale che ha voluto rivolgere un plauso anche alle istituzioni scolastiche, evidenziando l’efficacia delle iniziative educative volte alla promozione della consapevolezza ambientale tra le nuove generazioni. L’Amministrazione Comunale ha esteso i propri complimenti alla dirigenza scolastica, al corpo docente, al personale ATA e alle famiglie degli studenti, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nel conseguimento di questo importante traguardo.

Riconoscimenti speciali

Particolari elogi sono stati rivolti alla vicepreside Angela Esposito, per il suo costante impegno nella realizzazione del progetto, al professore di strumento musicale Mario Esposito, per il contributo audio, e a Evelin Montuori, per la valorizzazione artistica del lavoro svolto dagli studenti. Un plauso da parte dell’amministrazione comunale anche agli esperti che hanno accompagnato gli alunni in un percorso di scoperta e conoscenza del territorio, arricchendo il loro bagaglio di conoscenze sull’ambiente marino.

Il concorso

Il concorso, rivolto alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche, ha lo scopo di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e lo sviluppo della cultura del mare.

s
TAG:centolaCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

Basket: coach Di Concilio presenta la sfida contro Sant’Antimo

L’Agropoli si prepara a una trasferta insidiosa, con l’obiettivo di confermare i…

Serie D: la Gelbison a Lamezia alla ricerca di una svolta

La Gelbison si prepara alla trasferta in terra calabrese con l’obiettivo di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.