Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cento femminicidi da inizio anno in Italia: i casi irrisolti di Annalisa Rizzo e Silvia Nowak
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cento femminicidi da inizio anno in Italia: i casi irrisolti di Annalisa Rizzo e Silvia Nowak

Due episodi che hanno sconvolto la comunità locale, le tragedie di Annalisa Rizzo e Silvia Nowak

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Novembre 2024
Condividi

Due tragiche morti, entrambe ancora in attesa di verità. Sono quelle Annalisa Rizzo e Silvia Nowak, i cui nomi vanno ad integrare l’elenco dei 100 femminicidi registrati in questo 2024 in Italia, dal primo gennaio al 22 novembre 2024.

Il caso di Annalisa Rizzo

Annalisa Rizzo è morta insieme al marito il 22 gennaio scorso. Ammazzata con dieci coltellate; una alla gola sarebbe risultata fatale. L’episodio avvenuto ad Agropoli, in via Donizetti, è ancora aperto. L’autopsia rivelò la presenza di ferite su braccia e torace, probabilmente segni di un tentativo di difesa dal marito, a sua volta morto dissanguato.

Un caso aperto che attende la verità: si è trattato di un omicidio – suicidio o di una lite finita in tragedia? Le indagini faranno chiarezza sul caso.

L’omicidio di Silvia Nowak

In attesa della verità anche il più recente caso di Silvia Nowak, la donna di nazionalità tedesca trovata senza vita ad Ogliastro Marina. Sul registro degli indagati è finito il compagno che però nega ogni accusa.

Silvia, il 15 ottobre scorso, era uscita di casa. Il suo corpo è stato ritrovato quattro giorni dopo seminudo e semi-carbonizzato. Presentava ferite compatibili con l’utilizzo di un martello. Il luogo del ritrovamento, un canale naturale nascosto nella pineta, suggerisce che il corpo sia stato trasportato e occultato in un secondo momento. Gli inquirenti vanno avanti nelle indagini ma ad oggi l’assassino non ha ancora un volto.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image