Una nuova associazione culturale, no profit, è nata sul territorio comunale di Castelnuovo Cilento. A decidere di costituirla è stata proprio l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Eros Lamaida.
“Quando nasce una nuova Associazione culturale è sempre un fatto positivo. Un fatto cruciale. Quando nasce sul nostro territorio lo è ancora di più”, dichiara il Sindaco. “Ma quando nasce con gli ambiziosi fini con le quali è stata costituita “Cilento in Arte”, una sorta di granaio – laboratorio di cultura Cilentana aperto a tutte le altre Associazioni del territorio, a tutti , indistintamente, con il “sogno ad occhi aperti“ di far rinascere il nostro Borgo, allora, si, nasce un evento. Sono felice. Ringrazio Marco Lettieri per tutto questo. Di vero cuore”, conclude.
Iniziative e servizi volti all’aggregazione sociale (convegni, seminari, concerti), e alla formazione socio-culturale (circoli ricreativi, spacci alimentari). Sono questi gli scopi per i quali si è inteso dar luce a questa nuova associazione.