Un’ultima domenica di estate da dimenticare per un gruppo di quattro persone a bordo di un’imbarcazione a Castellabate. Nel pomeriggio di ieri, usciti dal porto per una giornata di mare nei pressi di Punta Licosa, il natante di circa 5 metri ha iniziato improvvisamente ad imbarcare acqua costringendo i quattro occupanti a mettersi rapidamente in salvo sulla vicina terra ferma.
Da li a pochi minuti l’imbarcazione è affondata, adagiandosi su di un lato e rimanendo a pelo d’acqua visto il basso fondale tipico di questa parte di costa.
Barca affondata a Punta Licosa: l’episodio
Ad accorgersi di quanto stesse avvenendo anche tanti altri bagnanti e diportisti che stavano trascorrendo una domenica di relax. La barca, pur non essendo affondata completamente, resta in una posizione precaria e dovrà essere rimossa con un’operazione di recupero già in fase di organizzazione da parte delle autorità competenti nella giornata odierna, per evitare rischi sia alla navigazione che all’ambiente marino circostante.
Intanto resta ancora da chiarire la causa che ha provocato l’incidente, per fortuna senza particolari conseguenze con i malcapitati che sono tutti in buone condizioni di salute.