Continuano gli appuntamenti estivi e le serate d’autore nel comune di Casal Velino. Settembre si apre con l’attesissimo concerto de La NIÑA, talento partenopeo che, in una manciata di mesi, ha scalato le classifiche musicali di tutto il panorama internazionale.
L’artista
Carola Moccia, in arte La NIÑA, nasce nel 1991 e da giovanissima comincia a sperimentare nuove forme di commistione fra la musica, il ballo e la tradizione teatrale napoletana.
Dopo il grande successo del singolo “Tu” con Franco Ricciardi, che ha raggiunto in poco tempo 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, La NIÑA pubblica nel marzo del 2023 il suo primo album in studio, “Vanitas”.
La scalata al successo continua con il suo debutto televisivo al fianco di Massimo Ranieri come co-protagonista nella serie “La voce che hai dentro”, della quale cura anche parte della colonna sonora. Fondamentali per la sua formazione e per il consolidamento artistico le collaborazioni con Peppe Barra, MYSS KETA, Tosca, Gemitaiz, Clementino e Mysie e la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, nella sezione cover.
L’evento
Venerdì 5 settembre, presso il Piazzale Grandi Eventi di Casal Velino, ore 21,30, La NIÑA con il suo Furesta in Tour e i brani musicali che hanno consacrato il suo successo, come “Figlia d’à Tempesta”, inaugurerà il calendario degli appuntamenti che il comune di Casal Velino ha programmato per il termine della stagione estiva.