• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum, reflui smaltiti illecitamente. Denunciato titolare di azienda bufalina

Denunciato a piede libero un imprenditore

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 25 Luglio 2025
Condividi

Non si fermano i controlli a tutela dell’ambiente, un nuovo intervento è stato portato a termine oggi dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum, dal personale del Nucleo Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS e dai funzionari regionali coordinati dalla Comandante della Municipale, Clelia Saviano.

Il sopralluogo e le contestazioni

Il sopralluogo effettuato in un’azienda zootecnica bufalina ha consentito agli agenti di denunciare a piede libero l’imprenditore per illecito smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi nonché per aver realizzato un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, il controllo ha interessato anche un caseificio.

Anche in questo caso gli agenti grazie all’impiego dei coloranti in dotazione al dell’Associazione Accademia Kronos, accertavano che l’imprenditore, contrariamente a quanto comunicato alla Regione, dopo aver sversato i reflui della lavorazione del latte proveniente dal caseificio in una vasca tipo Imhoff, grazie all’ installazione di una’elettropompa sommersa, li ripescavano e tramite una condotta interrata li smaltivano illecitamente in una vasca in cemento e
successivamente sui terreni agricoli dell’azienda.

s
TAG:capaccio paestumCilentorifiuti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.