
Una giornata di festa, emozione e partecipazione ha animato ieri la comunità di Caggiano, in occasione del 75° anniversario della Sezione ENS di Salerno, storica realtà impegnata da decenni nella tutela e nella valorizzazione delle persone sorde.
Le celebrazioni si sono aperte con la Santa Messa officiata dal parroco don Angelomaria Adesso, accompagnata dalla traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS), a testimonianza del profondo spirito di inclusione che ha caratterizzato l’intera giornata.
A seguire, presso il Cinema Parrocchiale “Mons. Vittorio Lamattina”, si è tenuto un incontro ricco di testimonianze e commozione. Nel corso della cerimonia, il Presidente Cav. Angelo Santoro ha consegnato una pergamena di riconoscimento al Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina e alla comunità locale, come segno di gratitudine per l’impegno costante a favore delle persone sorde.
L’evento si è concluso con un gesto di affetto verso don Angelomaria Adesso, al quale la comunità ha rivolto i più sinceri auguri di buon compleanno per i suoi 48 anni, tra applausi e commozione.