C’è un’offerta per la FOS Prysmian. Salvi i posti di lavoro e garantito il diritto dei lavoratori. L’impianto sarà riconvertito e predisposto per la produzione e lo stoccaggio di energia verde derivante da idrogeno
La buona notizia arriva immediatamente dopo il tavolo ministeriale di monitoraggio tecnico che si è riunito al MIMIT alla presenza del Sottosegretario con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto.
La riunione fiume ha posto le basi per una nuova primavera lavorativa per gli oltre 250 operai della FOS Prysmian di Battipaglia e per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.
Si procederà ora alla riconversione dell’azienda. L’impianto smette la lavorazione della fibra ottica e si occuperà della produzione e dello stoccaggio di energia verde derivante da idrogeno.
Si chiude, dunque, positivamente la vertenza relativa al sito di Battipaglia e l’annunciata acquisizione di Jcoplastic arriva come grande sospiro di sollievo da parte degli lavoratori e delle proprie famiglie.
Soddisfazione è stata espressa anche da parte delle maestranze che dal tavolo ministeriale di monitoraggio traggono tutti gli spunti necessari per cantierizzare le prossime fasi del piano aziendale che a partire dalle settime successive vedrà il susseguirsi di riunioni e incontri al fine di assicurare e garantire l’avvio del nuovo indotto lavorativo.