Cronaca

Atto vandalico alla palestra comunale di Sassano . Il sindaco Rubino: “Atto vile contro la nostra comunità”

Un episodio gravissimo ha colpito la palestra comunale di Sassano nelle scorse ore. Ignoti hanno forzato l’ingresso agli spalti e mandato in frantumi parte degli infissi interni. A denunciare l’accaduto è stata la stessa Amministrazione Comunale, attraverso un video diffuso sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale.

Il gesto

Un gesto definito dal sindaco Domenico Rubino come “vile e ingiustificabile”.

“Condanniamo con assoluta fermezza questo atto , ha dichiarato il primo cittadino. Non si tratta soltanto di un danno economico per il Comune, che sarà costretto a utilizzare fondi pubblici per il ripristino, ma soprattutto di un’offesa grave alla cittadinanza”.

La palestra, sottolinea il Comune, è uno spazio fondamentale per studenti, giovani atleti e realtà associative del territorio. Un punto di aggregazione, formazione e socializzazione ora temporaneamente compromesso da un gesto tanto incivile quanto privo di logica.

La denuncia

L’Amministrazione ha già sporto denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri e si affida alle Forze dell’Ordine affinché i responsabili vengano individuati quanto prima.

Nel post anche un richiamo chiaro al senso civico: “I beni pubblici sono patrimonio di tutti: custodirli e rispettarli significa avere a cuore il bene comune e il futuro della nostra comunità”.

Condividi
Pubblicato da