Nella mattinata di oggi si è verificato un incidente stradale nella rotatoria di Ascea Marina, che ha visto coinvolti un’automobile e una ciclista. L’impatto è avvenuto tra una Fiat Panda e una donna in bicicletta, rimasta ferita a seguito della collisione.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’automobilista, dopo l’urto, si sarebbe allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso. L’uomo è stato successivamente identificato grazie al sistema di videosorveglianza del comune di Ascea: 45 telecamere attive sul territorio comunale hanno consentito alla polizia locale di tracciare con precisione gli spostamenti del veicolo e attribuire le relative responsabilità.
Gli interventi
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ascea, in coordinamento con la Polizia Municipale diretta dal comandante Massimiliano Falcone. I sanitari della Misericordia hanno prestato le prime cure alla donna ferita.
L’efficace collaborazione tra le forze dell’ordine ha permesso di ricostruire rapidamente la dinamica dell’incidente e garantire l’avvio delle procedure previste in questi casi.