Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum, furto al “Piranesi”, ladri sfondano una parete per entrare nella scuola

I malviventi hanno abbattuto una parete per entrare nel plesso di via Magna Graecia: rubati PC e contanti. Indagano i Carabinieri

Di:
Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 08/04/2026 9:25
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 8 Aprile 2026, 12:58

I ladri tornano a colpire a Capaccio Paestum e questa volta il furto è avvenuto ai danni della sede di via Magna Graecia dell’Istituto Scolastico IPSAR “Piranesi”.

I colpi

I ladri avrebbero agito durante la notte appena trascorsa e sarebbero entrati nella scuola, stando alle prime ricostruzioni, dopo aver aperto un varco rompendo la parete di un capannone adiacente alla scuola. I malviventi, al momento ignoti, sarebbero riusciti a portare via dei pc e dei soldi prelevati dai distributori automatici della scuola, ma al momento sono in corso le indagini per capire se dall’Istituto manca altro. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Agropoli.

L’emergenza furti sta riguardando l’intero territorio e gli appelli dei cittadini che chiedono l’incremento dei controlli si susseguono: amara sorpresa nel giorno di Pasqua anche per una famiglia di Agropoli che, rientrando nel suo appartamento sito in località Mattine, dopo la Messa Pasquale, lo ha trovato svaligiato da ignoti che hanno portato via denaro e oggetti di valore. In corso le indagini per identificare i responsabili.

La guardia resta alta come resta alta la paura dell’azione di malviventi che in pochi minuti annullano, come raccontato dai cittadini, i sacrifici di anni di lavoro dei malcapitati.

Argomenti
  • capaccio paestum
Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?