• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Aquara, il bar da un milione: “Il Caffè del Corso” il più fortunato del Cilento

Un déjà vu per gli aquaresi, che ricordano bene il 19 giugno 2022, quando un altro biglietto vincente, sempre da mezzo milione di euro, fu acquistato proprio nello stesso bar

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 8 Maggio 2025
Condividi

La fortuna ha un indirizzo preciso: Il Caffè del Corso, ad Aquara, nel cuore del Cilento. In appena tre anni, il bar gestito da Guido Di Bello è stato teatro di due vincite da 500mila euro ciascuna, entrambe ottenute grazie a un Gratta e Vinci.

Vincite da capogiro

L’ultima vincita risale a pochi giorni fa, quando un fortunato giocatore ha acquistato un tagliando Doppia Sfida Classic da 5 euro, centrando il premio massimo: 500.000 euro. L’annuncio è stato diffuso da Agimeg, e da allora il locale è stato invaso da clienti e curiosi, anche se l’identità del vincitore resta sconosciuta. Un déjà vu per gli aquaresi, che ricordano bene il 19 giugno 2022, quando un altro biglietto vincente, sempre da mezzo milione di euro, fu acquistato proprio nello stesso bar. Due colpi di fortuna identici, nello stesso luogo, a distanza di meno di tre anni.

Il commento

Un evento che ha trasformato Il Caffè del Corso in una sorta di tempio della buona sorte, tanto che c’è già chi lo definisce “il bar più fortunato della Campania”. Un’etichetta che rende orgoglioso tutto il piccolo borgo cilentano, dove la speranza – e la superstizione – adesso passano per un caffè e un Gratta e Vinci.

Leggi anche:

Corleto Monforte: un progetto per il rilancio della zootecnica locale e il contrasto all’emergenza cinghiali
TAG:500mila euroalburniAquaragratta e vinci
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Partono gli incontri di formazione civica per riavvicinare i cittadini alla politica…

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.