Ieri, nel quartiere di Torrione a Salerno, si è verificato un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. Una donna è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada nei pressi della chiesa di Santa Croce, in via Abella Salernitana.
Sul posto è giunta prontamente un’ambulanza del 118, che ha trasportato la malcapitata al pronto soccorso del “Ruggi d’Aragona”. Qui è stata presa in cura dai medici a causa delle contusioni e dei traumi riportati in seguito all’impatto con la vettura. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi e si spera che si riprenda presto.
Questo incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi, ci fa riflettere sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione quando si è al volante. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti, al fine di evitare tragedie e incidenti come quello accaduto ieri a Torrione.
Purtroppo a Salerno nelle ultime settimane si sono registrati diversi incidenti stradali, anche mortali. Ecco perché l’amministrazione comunale si è messa in moto per garantire maggiore sicurezza attraverso limitazioni alla velocità ed altre iniziative finalizzate a prevenire sinistri sulle strade, anche urbane.