• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Almanacco del 26 Ottobre

Il 26 ottobre1944 nasce la Rai

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Ottobre 2024
Condividi
Rai

Il 26 ottobre è il 299° giorno del calendario gregoriano (300° negli anni bisestili). Mancano 66 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

San Demetrio di Tessalonica: Martire cristiano, noto per la sua devozione e i miracoli attribuiti alla sua intercessione.

Sant’Evaristo: Papa e martire, uno dei primi pontefici della Chiesa cattolica.

Personaggi Famosi Nati il 26 Ottobre

Domenico Scarlatti (1685-1757): Compositore e clavicembalista italiano, noto per le sue sonate per clavicembalo. Le sue opere hanno influenzato profondamente lo sviluppo della musica barocca.

Hillary Clinton (1947): Politica e diplomatica statunitense, ex Segretario di Stato e candidata alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016. È stata anche First Lady degli Stati Uniti durante la presidenza di suo marito, Bill Clinton.

Bob Hoskins (1942-2014): Attore britannico, noto per i suoi ruoli in film come “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e “Mona Lisa”.

Personaggi Famosi Morti il 26 Ottobre

Giulio Natta (1903-1979): Chimico italiano, premio Nobel per la chimica nel 1963 per le sue ricerche sui polimeri. Le sue scoperte hanno avuto un impatto significativo sull’industria chimica moderna.

Hattie McDaniel (1893-1952): Attrice e cantante statunitense, prima donna afroamericana a vincere un premio Oscar per il suo ruolo in “Via col vento”.

Evento Storico

Il 26 ottobre 1944: Nasce la RAI, Caduto il regime fascista, il governo provvisorio degli alleati decise, in diversi settori, di cancellare nomi e simboli che rimandassero al “Ventennio”.

Il 26 ottobre 1863: Fondazione della Football Association (FA), l’organo di governo del calcio in Inghilterra. Questo evento segna la nascita del calcio moderno con la creazione delle prime regole ufficiali del gioco.

s
TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Asl Salerno

Agropoli: istituzione seconda Asl, ne parla il Movimento 5 Stelle

La proposta finalizzata a garantire una gestione sanitaria più efficiente e capillare

Droga

Agropoli, trovato in possesso di marijuana e cocaina: arrestato

Nei guai un 36enne trasferito presso il carcere di Vallo della Lucania

Tribunale di Salerno

Spari al festival del sordo: condanna a 20 anni per la tragedia di Capaccio Paestum

Condanna a 20 anni in primo grado per i fratelli Gaetano e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.